Spettacolo vero in Champions, con la Sir Sicoma Colussi Perugia che mercoledì sera affronterà a Belgorod la compagine locale (ore 17 italiane), seconda in classifica nella Pool E proprio alle spalle di Atanasijevic e compagni. Sono rimasti a lavorare a Perugia, con l’assistente allenatore Caponeri e con il preparatore atletico Guazzaloca, Ivan Zaytsev e Federico Tosi. Lo schiacciatore umbro ed il libero toscano proseguiranno in questi giorni un programma differenziato stilato dallo staff tecnico per essere al top domenica quando al PalaEvangelisti, per l’ottava di ritorno di Superlega, arriverà la Lube, capolista in campionato e fresca vincitrice della Coppa Italia.
Gli schieramenti Perciò Lorenzo Bernardi mercoledì pomeriggio presenterà Andrea Bari come libero unico e la coppia Berger-Russell in posto quattro. De Cecco ed Atanasijevic formeranno la diagonale di posto due, al centro ci saranno Podrascanin ed uno tra Birarelli e Buti. Vuole la vittoria ‘Mister Secolo’. La vuole per dare un segnale importante delle potenzialità della squadra, per mettere in cassaforte uno dei primi due posti del girone e per avere grande slancio proprio in vista di domenica quando Perugia, seconda in classifica, cercherà di ridurre le distanze dalla vetta in Superlega. Visione opposta per i russi di coach Kosarev che cercheranno punti buoni per il passaggio alla fase playoff e per “vendicare” la sconfitta al tie break subita quindici giorni fa al PalaEvangelisti, potendo contare anche sul fattore ambientale sempre molto forte in Russia. Dovrebbero fare il loro esordio in Champions League i due volti nuovi del Belgorod con il brasiliano Marlon in regia e con Obmochaev nel ruolo di libero. Dopo la bella prova di Perugia è possibile vedere al via Danilov opposto, con Muserskiy e Smolyar centrali e Khtey e Tetyukhin martelli ricevitori.
Sold-out Intanto, in ottica campionato, c’è da registare il ‘sold-out’ per la sfida di domenica al PalaEvangelisti contro la Lube Civitanova. I biglietti disponibili per assistere al big-match sono stati letteralmente ‘polverizzati’ in pochi minuti. Ad ulteriore riprova di quanta fame ci sia attorno al pianeta Sir Volley Perugia.