Un giocatore del Foligno

Un punticino che serve poco a entrambe. Questo il bilancio dell’ottava giornata di Serie D per il Foligno e il Città di Castello, le uniche due umbre impegnate domenica dato che Trestina e Sansepolcro si giocheranno lunedì alle 20.45 il derby dell’Altotevere. Il Foligno ha impattato in casa zero a zero contro i più quotati sardi della Nuorese; stesso identico risultato per il Città di Castello ma stavolta in trasferta con il Monterosi. Due risultati, come accennato, che servono a poco: il Foligno rimane ultimo in classifica con appena tre punti e nessuna vittoria come la Torres, e anche il Città di Castello staziona nei bassifondi con otto punti, cioè una media di uno a partita.

La situazione In testa alla classifica invece il quartetto di testa non si ferma: Albalonga, Rieti, Ostiamare e L’Aquila (le prime tre a quota 17, la quarta a 15) portano a casa quattro vittorie contro Muravera, Arzachena, Lanusei e Torres. Tornando alle umbre, lunedì sera per Sansepolcro e Tresina, entrambe appaiate a 8 punti, con un identico ruolino di marcia (due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte) e nel gruppo delle peggiori difese del girone, l’occasione di staccarsi dalle zone basse della classifica. Per quanto riguarda il prossimo turno, che si giocherà il 30 ottobre, il Foligno sarà ospite dell’Arzachena e il Trestina dell’Albalonga, il Città di Castello giocherà in casa con l’Ostiamare e il Sansepolcro ospiterà al «Buitoni» il Rieti. Di seguito tutti i risultati di domenica e la classifica.

RISULTATI 8^ GIORNATA

Foligno-Nuorese 0-0
L’Aquila-Torres 2-0
Latte Dolce-Flaminia 0-0
Monterosi-Città di Castello 0-0
Muravera-Albalonga 0-1
Ostiamare-Lanusei 1-0
Rieti-Arzachena 1-0
San Teodoro-Avezzano 1-1
Trestina-Sansepolcro (lunedì 20.45)

CLASSIFICA

Albalonga 17
Rieti 17
Ostiamare 17
L’Aquila 15
Monterosi 14
Nuorese 14
Arzachena 13
Flaminia 13
Avezzano 11
Latte Dolce 9
San Teodoro 9
Trestina 8
Sansepolcro 8
Città di Castello 8
Muravera 8
Lanusei 6
Foligno 3
Torres 3

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.