I tifosi del Foligno

Tre vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio per le quattro umbre impegnate domenica nell’undicesimo turno del campionato di serie D, girone H. Una giornata in cui il Foligno centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica contro il Muravera: stavolta la vittima è la Torres ultima in classifica, superata in casa 3-1 dai falchetti che escono così dalle sabbie mobili del girone. La partita si è messa subito bene per i falchetti, già in vantaggio per due a zero poco dopo la mezzora grazie alla doppietta di Merkaj, a segno al 28’ e al 36’. A dodici minuti dalla fine della partita arriva poi il 3-0 con un rigore messo a segno da Catanese; un altro penalty a 120 secondi dal fischio finale, segnato da Mucili, regala alla Torres solo il gol della bandiera. Niente da fare invece per il Città di Castello, che cade in casa per uno a zero contro i sardi dell’Arzachena: a decidere il match un rigore trasformato da Branicki a 12 minuti dal termine.

Le partite Identico risultato del Foligno lo centra il Trestina, che si impone per 3-1 in casa dei sardi del Muravera: altotiberini in vantaggio dopo appena otto minuti con Liurni e ripresi al 21’ da Nurchi. Il Trestina torna in vantaggio al 30’ del secondo tempo con un rigore insaccato da Ridolfi e chiude i conti cinque minuti più tardi con Salis. Un altro 3-1 lo ottiene il Sansepolcro, che al Buitoni fa bottino pieno contro il Lanusei. E dire che il match si era messo subito malissimo per i padroni di casa, puniti dopo 180 secondi da Kadi. La partita il Sansepolcro riesce a rimetterla in piedi solo al 45’ con Braccalenti prima di dilagare con Bortolussi e Gorini all’8’ e 22’ minuto.

Classifica e prossimo turno La classifica all’undicesima giornata vede tutte le umbre nella colonna di destra, lontane dalle zone nobili del girone. Con i tre punti di domenica il Foligno rimane in zona playout ma almeno abbandona le secche dove stazionano Lanusei e Torres; in zona rossa anche il Castello, inchiodato a quota 9 mentre Sansepolcro (che deve però recuperare il match contro il Rieti) e Trestina, rispettivamente con 12 e 13 punti, sono fuori dalle aree più pericolose del girone ma di certo non possono dormire tra due guanciali. Per quanto riguarda il prossimo turno, il Foligno affronterà tra le mura amiche lo scontro diretto con il San Teodoro ora a quota 12; turno in teoria agevole per il Castello che andrà in casa del Lanusei mentre il Trestina ospiterà la più quotata Nuorese. Domenica non facile infine per il Sansepolcro, in trasferta contro quell’Ostia Mare che si trova nel groppone di testa.

RISULTATI 11° TURNO

Albalonga – L’Aquila 2-1
Avezzano – Rieti 3-1
Città di Castello – Arzachena 0-1
Flaminia – Ostia Mare 3-0
Muravera – Trestina 1-3
Nuorese – Monterosi 0-0
Torres – Città di Foligno 1-3
San Teodoro – Latte Dolce 3-0
V.A. Sansepolcro – Lanusei 3-1

CLASSIFICA

Albalonga 26
L’Aquila 21
Ostia Mare 21
Monterosi 21
Nuorese 21
Rieti 20*
Arzachena 18
Flaminia 16
Avezzano 15
Trestina 13
V.A. Sansepolcro 12*
San Teodoro 12
Muravera 11
Città di Foligno 10
Latte Dolce 9
Città di Castello 9
Lanusei 7
Torres 6

*Una gara in meno

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.