Schermidori in pedana

di Francesca Torricelli

Fatica, passione e amore. Su questo gli schermidori concentrano tutte le loro energie. Anche se alle volte una stoccata sfortunata, può far vacillare il loro cammino nella strada per il successo e delle soddisfazioni, è proprio a quell’amore che si aggrappano per non mollare.

Le gare Buone le prestazioni nella quarta prova del circuito nazionale dei campionati master italiani, a Salerno, il 9 e il 10 febbraio. Gli atleti ternani hanno ottenuto risultati soddisfacenti. Francesco Tiberi, nel fioretto maschile categoria over 50, ha conquistato il terzo posto, mentre Alessandro Bartoli, nella spada maschile categoria uno, è riuscito a portare a casa un buon dodicesimo posto. Non altrettanto brillanti, se pur comprensibile ogni tanto, le prestazioni ternane nei campionati italiani cadetti e giovani, a Udine.

Drago scherma Durante le festività di San Valentino, nella città dell’amore, si sostiene anche quello per la scherma. La Drago scherma, al palatennistavolo ‘Aldo De Santis’, sabato 16 e domenica 17, organizzerà la quarta prova del ‘trofeo del sabato’ e la seconda prova del circuito nazionale ‘lui&lei’. In parallelo alle due competizioni ci saranno delle novità. Per la prima volta, si terrà l’edizione ‘lui&lei master’, riservata ai soli soci Amis. Inoltre, in collaborazione con l’Accademia scherma Terni, domenica 17, prenderà il via la prima edizione del festival ‘piccoli amici della scherma’, manifestazione promozionale di fioretto, spada e sciabola riservata alle sole categorie esordienti/prime lame unite maschili e femminili. Saranno premiati tutti gli atleti partecipanti con una medaglia commemorativa e vari gadget. La Drago scherma, inoltre, premierà con un trofeo il realizzatore del disegno considerato più originale sul tema ‘io e la scherma’, tra tutti quelli consegnati dai bambini in gara. Diventerà poi il manifesto della prossima edizione nel 2014.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.