foto archivio (U24)

Sugli spalti il tutto esaurito, in gara l’adrenalina della competizione. Gli Arcieri città di Terni giocano in casa e conquistano il podio. Gli appassionati della disciplina, ricordando l’esperienza mondiale dell’anno passato, guardano con fiducia alla Coppa Italia dei centri giovanili che si terrà nella Conca a dicembre

I risultati degli Arcieri di Terni Nell’arco olimpico maschile gli arcieri ternani Matteo Canovai e Matteo Santi hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto assoluto, mentre nel compound maschile Matteo De Santis si è piazzato al secondo. Quarta piazza per Matteo Ragni mentre Romana Pianelli ha chiuso in terza posizione nell’arco nudo assoluti. Dietro questi risultati assoluti, gli arcieri città di Terni hanno conquistato le prime posizioni in molte categorie, buon banco di prova in previsione dei campionati Italiani indoor di Rimini che si terranno il prossimo fine settimana.

Giovani Primo posto per Matteo Canovai nell’arco olimpico juniores, terza piazza nell’arco olimpico allieve per Melania Giardinieri. Sempre nell’arco olimpico allievi, medaglia d’oro a Matteo Santi mentre Francesco Sparnaccini e Simone Angeli hanno chiuso quarto e quinto. Nella categoria ragazzi femminile seconda posizione per Giulia Rossi davanti ad Anna Lucci terza. Sempre nella categoria ragazzi primo posto per Alessandro Baiardelli seguito da Mattia Cara (secondo). Quarto e quinto Alessio Olivieri e Lorenzo Gigliotti.

Tiro con l’arco Passando al Compound nella categoria seniores secondo posto per Matteo Ragni e quinto per Filippo Tombesi mentre nella categoria juniores prima posizione per Matteo De Santis davanti a Rocco Iovine (secondo) e Paolo Casadidio quarto. Sorpresa nel Compound master maschile dove Stefano Tombesi diventato arciere praticante chiude in seconda posizione mentre nel compound allievi maschile primo posto per Edoardo Scaramuzza. Nell’arco nudo femminile seconda posizione per Romana Painelli, mentre nel maschile gradino più basso del podio per Pierfranco De Laurentiis che precede il quarto e quinto posto rispettivamente di Ercole Moretti e Massimo Domenichini.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.