I Draghi a Siena

Terni rugby batte il trasferta il Cus Siena 7-20 e porta a casa la prima vittoria stagionale. I Draghi di coach Alessandro Turretta domenica hanno espugnato il difficile campo toscano, dominando la partita dal primo all’ultimo minuto, e messo in cassaforte i primi quattro punti stagionali in attesa di domenica prossima quando finalmente si disputerà la prima partita sul campo amico di via del Cardellino a Borgo Bovio, dove è atteso il Cecina.

Terni rugby batte Cus Siena I Draghi domenica sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto e già al quarto minuto Frittella è andato in meta in mezzo i pali, poi trasformato dalla piazzola. Dopo qualche errore ingenuo il Siena ha pareggiato ma i Draghi non si sono abbattuti e sul finale del primo tempo è stato ancora predominio rossoverde. Da un raggruppamento Stefano Novelli ha trovato uno spazio, attirando su di sé l’estremo avversario per poi scaricare l’ovale su Rondinò che ha depositato il pallone in mezzo ai pali, la successiva trasformazione è ancora di Frittella.

Tabellino Il secondo tempo si è giocato per intero nella metà campo del Siena e con altri due calci di punizione Frittella ha arrotondato il punteggio. «Partita dominata – commenta soddisfatto coach Turetta – buono il possesso del pallone per tutta la partita. Partita un po’ nervosa ma ben gestita dai Draghi». Terni Rugby: Cardinali, Lidi, Monicchi, Carapis, Scaccetti, Frittella, Petrucci, S. Novelli, M. Novelli, Giovenali, Rondinò, Piccioli, Liberati, Fabrizi, Natalini. Allenatore: Turetta. In panchina: Diamanti, Isidori, Benedetti, Depretis, Del Monaco, Pieramati, Di Spirito. Punti: 4′ mt Frittella tr Frittella, 25′ mt Siena tr, 35′ mt Rondinò tr Fittella, 53′ cp Frittella, 73′ cp Frittella

Sorride anche l’under 6 Ma il weekend ha regalato soddisfazione anche con i piccoli dell’under 6 impegnati in un concentramento a Perugia. Qui grazie all’aiuto di tre bimbi dell’Orvieto i Draghi di Terni hanno siglato tre belle vittorie e un pareggio. «È stato bellissimo vedere la voglia e la gioia che hanno messo in campo e ottima la coesione che si è formata tra di loro» è stato il commento di coach Francesca Agabiti.

Under 10 batte Gubbio e Castello Bene anche l’under 10 che ha migliorato ancora di più la bella prestazione di Città di Castello facendo contare due vittorie contro Gubbio e Città di Castello, un pareggio con Perugia e una sconfitta con l’altra squadra di Perugia ma giocando comunque bene. «Sono stati eccezionali – ha detto coach Serena Settembri – ci hanno messo tantissima voglia e determinazione. Tutto quello su cui abbiamo lavorato in queste ultime due settimane lo hanno subito colto e oggi lo hanno messo in pratica».

Under 18 battuta dalla Lazio Infine i ragazzi dell’under 18 impegnati con la Lazio hanno giocato un buonissimo primo tempo, rimasto in bilico fino al 40esimo minuto grazie a una buonissima la prova di Luca De Santis, che chiude con circa 10 placcaggi efficaci e molti palloni portati avanti, anche se poi la vittoria è andata alla squadra capitolina per 32-12.

Under 16 battuti dal Gubbio Finisce 36-26 per Gubbio al campo di Borgo Bovio una partita intensa e bellissima coi Camaleonti dell’under 14 di Mauro Antonini partiti subito bene ma trovatisi subito in svantaggio di tre mete a una. Grande reazione d’orgoglio e rimonta che si è concretizzata nella metà del secondo tempo, prima del ritorno degli ospiti che grazie a un paio di belle azioni sono riusciti di nuovo a capovolgere il punteggio. «Buono il comportamento di tutti i ragazzi che non contestano niente e rimontano due mete» è il commento di coach Antonini. Per il giocatore Santilli si è trattato di una «partita giocata bene da tutti, forse è mancata la salita difensiva e qualche placcaggio». Le mete dei Camaleonti sono state segnate da Paolucci, Pannuzzi, Proietti, Perrotta e Santilli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.