di Genesis Bridge Alvarado
Dopo una stagione da incorniciare terminata con la promozione in Serie B Interregionale, la Esseti Basket Terni si tiene stretta altri suoi talenti in vista della prossima annata. Asante, Carenza e Baccetti hanno rinnovato il contratto con il club giallonero.
Asante Maxwell Asante, classe 2007, dopo aver disputato 24 gare alla media di 5.4 punti a partita, si dice carico per la stagione che sta per cominciare. «Voglio continuare a migliorare e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati, cercando di competere al massimo con le avversarie. Spero riusciremo a dare continuità al campionato appena terminato, lottando insieme per conquistare nuove battaglie e nuovi trofei», dichiara Mawxell.
Carenza Oltre al diciannovenne, conferma anche per Giovanni Carenza. Di origini pugliesi è pronto a rimettersi in gioco, dopo che lo scorso anno ha totalizzato 16 presenze realizzando 7.1 punti ad allacciata di scarpe. Carenza spiega che: «la fisicità e il livello tecnico saranno elevati». E ancora: «Mi sento molto carico per la stagione che sta per iniziare, ho tante motivazioni e il fuoco che ho dentro si alimenta sempre di più. Nonostante l’età sento di poter dare ancora qualcosa»
Baccetti Rinnovo fino al 30 giugno 2027 anche per Lorenzo Baccetti. Il play-guardia precisa che: «la Serie B Interregionale è un campionato più completo rispetto alla Serie C, ci sono squadre molto organizzate e fisiche. Voglio aiutare la squadra a ottenere buoni risultati».
