di Giulio Nardi
È la fase più intensa del calciomercato invernale, i giorni passano e le contrattazioni diventano più fitte nella speranza di non ridursi necessariamente all’ultimo minuto del 1 febbraio, quando alle 23 chiuderà la sessione invernale del calciomercato. Roberto Goretti, direttore tecnico del Perugia ha da sempre le idee chiare sulle prime necessità dell’organico di Pierpaolo Bisoli: i primi passi sono stati fatti, adesso si attendono i primi risultati.
Settimana delicata Goretti, lunedì nella conferenza stampa alla vigilia di Perugia-Vicenza, ha chiesto una riposta immediata della squadra dopo la sconfitta di Como: «Non deve mai mancare la voglia di vincere e questa voglia di vincere non l’ho vista. Attendo la reazione del gruppo, nel senso che mi aspetto la prestazione contro il Vicenza che è un ottimo avversario, e come ogni singolo avversario affronterà il contrasto. Manteniamo la fiducia nei confronti dei giocatori sui quali puntiamo, la sconfitta di Como non ci farà cambiare idea su quelli importanti».
TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE
Alhassan migliora Sulla gara potrebbero pesare anche le assenze di Spinazzola e Belmonte, squalificati, mentre Del Prete potrebbe recuperare al pari di Guberti. «Speriamo di recuperare prima possibile del Prete e Guberti. Per quanto riguarda gli assenti – ha aggiunto il dirigente biancorosso – Alhassan tornerà dopo la partita di Crotone. Sono ancora incerti i tempi di recuperi. Negli ultimi anni sono arrivati terzini molto offensivi, purtroppo abbiamo avuto l’imprevisto di Alhassan e non abbiamo trovato subito l’alternativa ideale. La rosa è abbastanza completa visto che abbiamo i giocatori in base alle necessità tattiche, ad esempio in rosa ci sono molti attaccanti di diverso profilo. Sono appena arrivato dalla Lombardia per il mercato e non entro nel merito tattico e del cambio del modulo di Como».
I convocati Al termine della seduta di rifinitura di lunedì pomeriggio, Pierpaolo Bisoli è stato costretto a rinunciare a Del Prete e Guberti. Questi i 17 convocati: Rosati, Zima,Comotto, Mancini, Rossi, Volta, Della Rocca, Didiba, Jakovlevs, Taddei, Rizzo, Zebli, Ardemagni, Di Carmine, Drole, Parigini, Zapata.
GIORNALISTI SPORTIVI PROTESTANO CONTRO PRESIDENTI DI PERUGIA E TERNANA
Mercato Su Bianchi, Goretti non si sbilancia ma fa intendere che stiamo entrando nella fase decisiva dell’operazione: «Aspettiamo e vediamo quali saranno le risposte… Prenderemo comunque un giocatore per reparto. Un centrocampista centrale, un terzino destro e un attaccante».
