Niccolò Cappelletti

La stracittadina della serie C maschile consegna un’altra vittoria alla Grifo Volley Perugia che, al palazzetto di San Marco, continua a fornire prestazioni convincenti. La compagine biancorossa si conferma capolista della classifica mandando al tappeto la pericolosa Promovideo Monteluce, ma non senza fatica. Partita abbastanza piacevole che ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio, anche se nei primi due set gli ospiti hanno lottato con grinta e determinazione. Il tecnico De Paolis, privo dell’infortunato Margaritelli e del libero Cipolletti, ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione ricevendo ancora una volta risposte positive dai più giovani, tra i quali si segnala il libero Alessandro Marta che ha giocato tutta la partita e lo schiacciatore Niccolò Cappelletti che è subentrato nell’ultimo set.

Cronaca Nel primo parziale la partita è stata abbastanza equilibrata fino al 21-21; qui l’ingresso positivo di Maurel, autore di due punti pesanti, che ha regalato il primo vantaggio ai locali. Nel secondo frangente di gioco, con i Grifoni avanti 23-16, c’è stata una grande reazione degli ospiti che hanno recuperato fino al 23-22. Un muro di Gianmarco Marta ed un mani-fuori di Agostini in attacco hanno tolto d’impaccio i biancorossi locali e sancito il raddoppio. Nel terzo periodo, invece, Monteluce è apparso rassegnato, lasciando via libera alla formazione del dirigente Salvatori che si è imposta in maniera piuttosto agevole. L’inizio alquanto positivo del campionato della Grifo Volley permette, quindi, alla società perugina di lavorare con tranquillità e con impegno. Il modo migliore, soprattutto per i giovani, di crescere e migliorarsi senza l’assillo del “risultato a tutti i costi”. Respirare l’aria della vetta è, comunque, sempre piacevole.

Tabellino GRIFO VOLLEY PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE 3-0
(25-21, 25-22, 25-14)
PERUGIA: Marta G. 14, Bondini 9, Amantea 5, Agostini 5, Merli 2, Mastrioanni 2, Marta A. (L1) Maurel 9, Urbani 7, Cappelletti 2, Troiani 1. N.E. – Margaritelli, Sordini (L2). All. Paolo De Paolis.
MONTELUCE: Tini 12, Polidori 10, Ferraro 6, Monteneri 3, Paffarini 2, Nacci, Schippa (L1), Cataldi, Trampolini, Giannoni, Roscini. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Chiara Santucci.
GRIFO VOLLEY (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 12).
PROMOVIDEO(b.s. 6, v. 1, muri 6, errori 13).