Nella terza giornata del campionato maschile di serie C, la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto si è assicurata altri tre punti fuori casa contro superando la pallanuoto Pesarese. Incontro non semplice, in cui i perugini hanno soddisfatto in difesa, dimostrando invece un po’ di fatica in fase di realizzazione. A proteggere la porta avversaria il portiere Vincenzetti, atleta di grande esperienza con trascorsi in serie A1 e A2, ha dato filo da torcere ai grifoni. Comunque i perugini hanno trovato la strada per la vittoria: il primo parziale è stato di parità (0-0), il secondo in vantaggio di una rete per gli umbri (2-3), il terzo di nuovo pari (0-0). Ad inizio del quarto tempo c’è stato il pareggio dei padroni di casa e fino a 2′ 49” dalla fine la situazione era di 3-3.
Tris di gol per la vittoria Poi tre gol della Libertas Rari Nantes hanno sbloccato definitivamente la contesa, decretandone la vittoria per i ragazzi di Marinelli. Il prossimo impegno sarà martedì, nel recupero della prima giornata contro la Rosetana, che si terrà presso la Piscina Pellini di Perugia alle 19.30. Formazione e realizzatori: Di Meo; Pennicchi M.; Cimbali M.; Calandra E.; Testi F.; Milletti T.; Fornaciari da Passano G.; Corradi J. (3); Barelli F. (1); Biancalana E.(1); Arcangeli E.; Cimbali N. (1); Barelli G. Allenatore: Ugo Marinelli.
Under 17 Eccellenza Sempre a Pesaro, i giovani perugini hanno battuto la squadra marchigiana 12-3 nella seconda giornata del campionato Marche-Umbria. Nessuna difficoltà per i perugini guidati anch’essi dal tecnico Marinelli, che fin dall’inizio hanno dimostrato la loro superiorità. I parziali dell’incontro: (2-4), (1-1), (0-3), (0-4). Formazione e realizzatori: Carsughi M.; Milletti M. (2); Arcangeli E. (1); Rossi T.; Calandra G. (1); Valobra R.; Pennicchi M. (1); Bartocci G. (1); Milletti T. (5); Fortunelli G.; Marini V. (1); Sonaglia E. Il prossimo impegno per gli U17 ‘A’ è previsto per domenica 19 febbraio, in casa, contro la squadra del Fermo Pallanuoto.
