di Mauro Sedda
L’undicesima giornata del girone B di Seconda Divisione vedrà i Falchetti affrontare l’Arzanese sul sintetico di Mugnano, a pochi chilometri a nord di Napoli. Nell’attuale classifica i campani precedono di un solo punto la formazione umbra. Il match di domenica sarà, quindi, una ghiotta occasione di sorpasso per la banda di mister Monaco.
Avversario con valori “E’ stata una settimana utile per oliare determinati meccanismi – afferma Francesco Monaco – al fine di dare continuità al risultato ottenuto domenica scorsa. Incontriamo una squadra che in questo momento non sta attraversando un buon periodo, ma nella prima parte del girone di andata ha conquistato 11 punti, a dimostrazione del fatto che i valori ci sono”.
Erba sintetica Oltre che della forza dei campani, l’allenatore biancoazzurro è, inoltre, preoccupato dell’erba sintetica sul quale si giocherà il match. “Il fatto di giocare su un terreno di gioco in sintetico può rappresentare una difficoltà – ammette – ma ringrazio la società che ci ha dato la possibilità di effettuare due sedute di allenamento proprio su questo tipo di campo, non lasciando come sempre alcunché al caso. Sicuramente avremo delle difficoltà, anche perché non possiamo contare su tutti gli effettivi della difesa – Biondi e Adamo sono squalificati – ma non credo, invece, che il fattore ambientale possa costituire un problema”.
Autostima Il successo conquistato nel turno precedente contro un’altra campana, l’Aversa Normanna, ha sicuramente restituito un po’ di fiducia allo spogliatoio folignate. “La vittoria di domenica scorsa ha dato una buona dose di autostima ai ragazzi che si devono convincere che la strada intrapresa è tosta ma ci darà risultati. L’importante – conclude il mister – è che permanga quello spirito di queste tre settimane, la voglia di allenarsi e di sacrificarsi in primis”.
I convocati Ecco la lista dei disponibili per la gara contro l’Arzanese: Balistreri, Barbetta, Borgese, Costanzo, Cotroneo, Fedeli, Fiordiani, Gaeta, Gatti, Gesuele, La Rosa, Menchinella, Padoin, Petti, Piacenti, Pupeschi, Rampi, Vassallo, Zandrini.