foto archivio

Sfiora la pole position, ma si dovrà accontentare della partenza dalla seconda fila. Stiamo parlando di Danilo Petrucci, che nell’ultima gara della stagione mondiale in MotoGp, sul circuito di Valencia, scatterà in quarta posizione (il via domenica dalle 14). Peccato davvero, perché per tutto il fine settimana l’alfiere ternano del Team Pramac Ducati, dal prossimo anno pilota ufficiale della ‘rossa’ di Borgo Panigale, è stato autentico protagonista. Per lui miglior tempo nelle seconde e terze prove libere, approfittando anche del tracciato bagnato lui che è un autentico specialista delle gare ‘bagnate’. Ed anche nella qualifica ufficiale a lungo ‘Petrux’ ha fatto registrare il miglior tempo, prima di essere superato dallo spagnolo Mavierck Vinales, dal suo connazionale Alex Rins e da Andrea Dovizioso. Alle spalle di Petrucci partirà uno straordinario Marc Marquez; il fresco campione del mondo con una caduta ha messo a repentaglio la qualifica, ma tornato immediatamente in pista malgrado la spalla dolorante, è stato capace di chiudere col quinto tempo. Male Valentino Rossi, che ha fatto registrare il 16esimo crono e partirà dunque dalle retrovie.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DI VALENCIA

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.