Le due rossoverdi del calcio condividono il nome ‘Ternana’ ma i risultati e la gestione viaggiano su linee parallele. Tanto per farla breve, se da un lato si avvicina il ritiro e da via Aleardi non c’è ancora nessuna certezza, dal Di Vittorio una presa di posizione chiara rispetto alla prossima stagione è già arrivata: La Ternana futsal femminile, nella persona del suo Presidente Raffaele Basile, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con il proprio allenatore Marco Shindler. Componente decisiva nella vittoria dello scudetto 2014-2015, il mister è il primo mattone da cui la proprietà è voluta ripartire sicura che la competenza, lo spessore e l’alto profilo di una guida tecnica siano fondamentali e non più un dettaglio se si vogliono ottenere grandi traguardi.

Raffaele Basile Il patron rossoverde ha detto: «Sono molto felice della riuscita del rinnovo di mister Shindler. Ho condotto in prima persona la trattativa con il suo rappresentante e ho voluto fortemente che rimanesse, investendo ancora sulle sue capacità. Quando gli ho consegnato la guida tecnica ero sicuro che potesse far bene ma che arrivasse così in alto proprio no. Il merito è da dividere con le ragazze al 50%, la nostra è una scelta precisa e mi preme dire che troppe società non investono sugli allenatori pensando che non siano determinanti. Io, invece, ho voluto dare un segnale completamente differente perché è inutile prendere grandi nomi anche a livello internazionale se poi non si ha una guida tecnica che ne sappia valorizzare le qualità o che sappia gestire il gruppo. Adesso voglio dare a Terni altre gioie a partire dalla Supercoppa, con il mister e il direttore allestiremo una squadra ancora più forte facendo delle scelte giuste e posate».

Marco Shindler «È stata una firma voluta da entrambe le parti – dichiara il tecnico – e quando c’è la volontà di tutti è facile trovare l’accordo. Sia io che la società siamo molto ambiziosi e così sarà in futuro. Chiaramente dovremo lavorare insieme su vari fronti per raggiungere obiettivi importanti ma la strada intrapresa è buona. L’entusiasmo è tantissimo, lavoreremo duramente per cercare di regalare altri sogni alla Ternana e all’intera città di Terni». Proprio in riferimento agli obiettivi della prossima stagione, il tecnico Campione d’Italia afferma: «Dobbiamo confermare il lavoro svolto negli ultimi tre mesi e cominciare la stagione subito forte visto l’impegno della Supercoppa a fine settembre contro il Real Statte. Inoltre – prosegue Shindler – continuare a dimostrare a tutti il nostro valore; raggiungere certi obiettivi – puntualizza – è difficile, ma lo è ancora di più riconfermarsi».

Andrea Candeloro dell’Agenzia Ca Futsal Agency Il rappresentante di Marco Shindler, è pienamente soddisfatto della riuscita della trattativa: «Con la vittoria dello scudetto Marco ha finalmente dimostrato il suo grande valore come allenatore, la naturale conseguenza è che potesse continuare il proprio lavoro a Terni dopo questi tre mesi. Ha avuto diverse offerte, alcune anche molto interessanti, ma lui si è trovato magnificamente a Terni e noi abbiamo assecondato il suo volere in quanto teniamo molto ai nostri assistiti, a volte a discapito del nostro tornaconto. Ad un mero ritorno materiale a favore della nostra agenzia preferiamo la felicità e la soddisfazione delle persone».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.