La perugina Gaia Preite in cima al podio

L’astro di Gaia Preite continua a brillare. La giovane karateka perugina completa il grande slam vincendo a Lignano Sabbiadoro l’ultimo torneo che le mancava dopo i successi consecutivi agli open di Campania, Italia e Toscana.

Vittoria sofferta L’atleta si conferma così una delle migliori interpreti del kumite (combattimento) nella categoria fino a 55 kg. A Lignano ha disputato tre incontri. Nel primo ha sofferto molto: passata in vantaggio si è fatta rimontare e superare riuscendo a vincere solo nel finale. Anche il secondo incontro è stato molto equilibrato ed è stato deciso da una tecnica di pugno. In finale Preite ha affrontato la forte croata Nina Kontosic e dopo due minuti era sotto per 2-0, poi ha tirato fuori dal cilindro un colpo a sorpresa piazzando un magnifico uramawashigeri (calcio circolare inverso al volto), che le ha dato i 3 punti, poi gestiti nell’ultimo minuto di gara. «La finale non si era messa bene – spiega Gaia – poi, nonostante le tecniche di gamba non siano il mio forte, sono riuscita a mettere un uramawashi e a vincere, sono molto contenta».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.