Leonardo Scarpanti (a sinistra)

di Francesca Torricelli

Una medaglia d’argento e due di bronzo. Anche stavolta, gli atleti della polisportiva Judo Yamashita, allenati dal maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e dai tecnici Gessica Vagnoli e Alessandro Gaudino, hanno conquistato un bel bottino al secondo trofeo di ‘Città Leopardiana’, disputato lo scorso week end a Recanati.

I premiati Medaglia d’argento per Leonardo Scarpanti, nella categoria 73 chilogrammi, che ha confermato, ancora una volta, la sua buona preparazione che lo sta contraddistinguendo in questa stagione agonistica. Simone Micheli, classe cadetti, alla sua seconda gara, si è classificato al terzo posto, dopo aver vinto due incontri per ippon (il ko nel pugilato) e averne perso uno per una minima differenza di punteggio con il suo avversario. Medaglia di bronzo anche per Gudeta Colonna, classe 1999, nella categoria esordienti B 60 chilogrammi, che si è lasciata sorprendere, nel primo incontro, da un atleta del Sakura Osimo, che peraltro aveva già battuto recentemente. Si è riscattata, poi, vincendo per ippon l’incontro di recupero e la finale per il bronzo. Anche l’altro esordiente B del 2000, Davide Bugiantella, alle sue prime esperienze agonistiche, ha dimostrato una buona personalità ed una buona tenacia. Il prossimo appuntamento, per gli atleti che si allenano presso il centro Moveo di Terni, è per il prossimo fine settimana al trofeo della città di Monterotondo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.