Domenico Toscano

di Marta Rosati

Dopo un lungo periodo di attesa, mistero, insinuazioni e smentite ecco la notizia senza sorprese. A guidare le Fere, nel prossimo campionato cadetto sarà ‘il condottiero’, lo stesso che due stagioni fa portò la Ternana in serie B. La società di via Aleardi lo rende noto attraverso il sito ufficiale del club annunciando la presentazione a Norcia il prossimo 24 luglio. Mimmo Toscano è emozionato e felice di ritornare. Cozzella… la spara grossa.

La nota della società La Ternana Calcio comunica di avere affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Domenico Toscano, che si avvarrà della collaborazione dei signori Michele Napoli  – vice allenatore –  Pietro La Porta -preparatore atletico – e Michele Gerace – preparatore dei portieri. Il Consiglio di Amministrazione della Ternana Calcio ha riunito, unitamente al direttore sportivo VittorioCozzella, l’equipe vincente del campionato di Lega Pro – Stagione Sportiva 2011/2012. L’intero staff sarà presentato nella conferenza stampa in programma il 24 luglio prossimo alle ore 12.00 presso l’Hotel Salicone di Norcia.

Vecchie conoscenze Appresa la notizia ufficiale del ritorno di Mimmo Toscano Umbria 24 ha raggiunto telefonicamente Vittorio Cozzella, al quale dovrebbe essere affiancato Valentini e quindi del quale occorrerà capire il vero ruolo in rossoverde, visto che per un altro anno il contratto lo lega alla società di via Aleardi. Non è molto disponibile a rilasciare dichiarazioni, cerca di sviare e non vorrebbe rispondere. Poi semplicemente gli si chiede ‘tornerà a lavorare con Toscano, avete già fatto molto bene insieme, cosa si aspetta da questa stagione?’ «Mi aspetto che la Ternana vada in serie A, che vinca tutte le partite e raggiunga la massima serie». Ambizioso il ‘ds’, chissà se Longarini la pensa allo stesso modo?

Toscano Tutt’altro tono, come è comprensibile che sia, quello del ‘cannibale’: «Non posso più negare – dice sorridendo -, sono felicissimo di essere tornato». ‘Come mai questa lunga attesa? È stata una firma sofferta o tanto mistero era solo per creare suspence?’ «Un po’ e un po’ – ammette – tutte le cose necessitano di tempo, ma finalmente abbiamo risolto, è una grande emozione per me tornare a Terni, ho tanti bei ricordi e sono contento che la proprietà abbia spinto per avermi». ‘Tornerà a lavorare con un vecchio compagno di viaggio, Vittorio Cozzella: «Io sono contento di ritrovare le persone con cui ho lavorato in precedenza».

Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.