di Francesca Torricelli
Contratti. Nervosi no, ma fin troppo consapevoli, forse, di essere davvero ad un passo dal mettere il sigillo finale su una stagione da incorniciare. E così i ‘draghi’ hanno finito con il soffrire più del necessario.
Punti pesanti Tre mete, però, alla fine le hanno messe a segno. Contro una dei padroni di casa, che hanno segnato gli altri punti solo con i calci piazzati. Ma è stata davvero dura. Soprattutto in avvio, con il Paganica bravo a sfruttare i primi due piazzati e portarsi in vantaggio per 6 a 0. Mettendo pressione sui rossoverdi, che, però, prima della fine del tempo riuscivano a mettere la palla a terra oltre la linea di meta. Rientrando in partita.
Partita equilibrata La seconda meta, in avvio di ripresa, portava i ‘draghi’ in vantaggio per la prima volta (10 a 6), ma la mancata trasformazione (la seconda), teneva il punteggio in equilibrio, anche perché il Paganica era intenzionato a vendere cara la pelle. Tanto che i padroni di casa, con una meta e la successiva trasformazione, ripassavano davanti (13 a 10).
‘Bimbo’ E chi poteva essere, se non Alessio ‘Bimbo’ Battisti a rimettere le cose nel giusto verso? Era sua meta che fissava il punteggio sul 15 a 13 finale e portava l’Umbria Energy Terni Rugby ad un passo, un solo piccolo passo, da quell’obiettivo per cui questa squadra ha lottato per tutta la stagione. E della quale questi play off sono il giusto finale.