Coresi

di Mauro Sedda

Il k.o. casalingo contro il Sorrento pone fine alla prima, e travagliata, stagione in Lega Pro del Castel Rigone. La squadra del patron Cucinelli, già retrocessa in serie D, saluta il campionato professionistico con l’ennesima sconfitta, chiudendo un girone di ritorno con tante ombre e pochissime luci. Ospiti in vantaggio al “San Bartolomeo” con Catania (46′). Il raddoppio (64′) porta, invece, la firma di Pasquale Maiorino. Nel finale i gol che sanciscono il definitivo 3-1 in favore dei campani, attesi ora dai play out.

Futuro da scoprire Una retrocessione amara, quella nella quale è incappata la squadra lacustre. Arrivata al termine di un campionato dai due volti: assolutamente convincente nella prima parte, disastroso nel girone di ritorno. Nei giorni scorsi, la società lacustre ha comunicato ai propri tesserati, mister Fusi compreso, che a partire dalla fine della stagione potranno ritenersi svincolati. Per il futuro si parla di un progetto interessante, che potrebbe vedere la società umbra affidarsi unicamente ai giovani.

Tabellino Castel Rigone Sorrento 1-3
Marcatori: 46′ Catania, 64′ Pasquale Maiorino, 92′ Lettieri, 94′ Scappini.

La 34esima giornata
Arzanese Aprilia 3-0
Aversa Normanna Gavorrano 4-1
Castel Rigone Sorrento 1-3
Chieti Foggia 4-4
Cosenza Teramo 1-1
Melfi Vigor Lamezia 3-0
Messina Martina Franca 3-2
Poggibonsi Ischia Isolaverde 5-5
Tuttocuoio Casertana 3-0

Classifica
Messina 57
Casertana 57
Teramo 55
Cosenza 55
Foggia 51
Melfi 51
Ischia Isolaverde 48
Vigor Lamezia 46
Sorrento 45
Tuttocuoio 44
Aversa Normanna 43
Arzanese 43
Martina Franca 42
Aprilia 41
Chieti 40
Poggibonsi 36
Castel Rigone 34
Gavorrano 30

Le prime 8 accedono alla Lega Pro Unica;
play out dalla nona alla dodicesima;
le ultime 6 retrocedono in serie D.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.