L'esultanza dei rossoblu di Torrente

Per la prima volta nella sua storia, il Gubbio potrà salire domani in vetta al campionato di Prima divisione di Lega Pro, se riuscirà a battere in casa il Sorrento. I campani infatti sono in testa al girone A con un punto di vantaggio sulla formazione eugubina. «Siamo consapevoli dell’importanza di questa gara e dell’attenzione che c’è da parte della città – ha affermato il tecnico Vincenzo Torrente – ma noi dovremo pensare soprattutto a giocare la nostra gara, mantenendo lo spirito che ci ha portato in questa prima parte della stagione ad essere protagonisti. Sappiamo che il Sorrento è una squadra molto forte, costruita per salire in serie B, ma questo non dovrà assolutamente condizionarci. Dobbiamo pensare solo a giocare al massimo». Il tecnico dovrà rinunciare agli infortunati Bazzoffia e Testardi ed inizialmente schiererà questa formazione: Lamanna; Bartolucci, Borghese, Briganti, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Galano, Donnarumma, Gomez.

Il Foligno ospita la capolista Nel girone B il Foligno sarà impegnato in casa contro la Nocerina, capolista con un punto sul Benevento. Salvatore Matrecano dovrà rinunciare allo squalificato Coresi e agli infortunati Della Penna e Gregori. «Mi aspetto di vedere un Foligno meno bello ma efficace – ha detto il tecnico – con una prestazione di carattere ed intensità per mettere in difficoltà i nostri avversari. Non dovremo pensare a difenderci, ma ritengo che una maggiore accortezza, accompagnata da concentrazione massima e spirito battagliero, siano gli ingredienti necessari per dar filo da torcere a quella che attualmente ha dimostrato di essere la migliore squadra del girone». Matrecano inizialmente dovrebbe schierare questa formazione: Rossini; Iacoponi, Merli Sala, Giovannini, Bassoli; Papa, Sciaudone, Castellazzi; Giacomelli, Falcinelli, Cavagna.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.