Monaco, tecnico del Foligno

di Mauro Sedda

Dieci. Sono i punti che separano in classifica il Foligno, dodicesimo con 26, ed il Pontedera, al secondo posto a quota 36. Niente paura. Perché i ragazzi di mister Francesco Monaco hanno già dimostrato di avere le carte in regola per vincere su qualsiasi campo, vedi il successo in casa dell’Aprilia. La sfida in Toscana, valida per la quarta giornata di ritorno del girone B di Seconda Divisione, è quindi tutta da giocare.

La carica di Monaco Ne è convinto anche l’allenatore dei Falchetti. “Andiamo ad affrontare il Pontedera – all’andata vittorioso al Blasone – una squadra che gioca molto bene e che è seconda in classifica. Ci siamo preparati al meglio lavorando a Cannara sul terreno sintetico, che troveremo anche a Pontedera”. La parola d’ordine è riscattare il match di domenica scorsa. “Con il Melfi non abbiamo giocato bene il primo tempo, mentre nel secondo abbiamo creato qualche occasione da gol che però non siamo riusciti a concretizzare. Con il Pontedera dovremmo cercare di giocarci al meglio le nostre qualità, evitando le ripartenze e gli spazi che non dovremo assolutamente concedere”.

Pupeschi crack Se per Gaeta arrivano brutte notizie, indisponibile per domenica, sono addirittura pessime quelle che giungono dall’infermeria folignate sulle condizioni di Niccolò Pupeschi. Il difensore ex Perugia ha subito, infatti, la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Dalla società rendono noto che il giocatore tra due settimane verrà sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre l’entità della frattura. L’operazione sarà eseguita dall’equipe del professor Cerulli. Si preannuncia, quindi, uno stop di qualche mese. “Siamo molto dispiaciuti per il suo infortunio – ha concluso Monaco – ma anche per Gaeta che non siamo riusciti a recuperare per la trasferta di domani”.

I convocati Portieri: Beni, Piacenti.
Difensori: Adamo, Biondi, Costanzo, Cotroneo, Desole, Mattelli, Verruschi.
Centrocampisti: Borgese, Colombi, Fedeli, Fiordiani, Menchinella, Padoin, Rampi.
Attaccanti: Balistreri, Fondi, Gesuele, Vassallo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.