di Mauro Sedda
Reduce dal successo di Aprilia, il Foligno domenica affronterà al “Blasone” il Melfi. All’andata i Falchetti, allora allenati da Giovanni Tedesco, si imposero con il punteggio di 2 a 1 con le reti di Gaeta e Vassallo. Una vittoria meritata che valse i primi tre punti della stagione biancazzurra. La sfida di domenica, terza fatica del girone di ritorno di Seconda Divisione (B), sarà diretta dal Sig. Carmine Pierro di Nola.
Chi arriva e chi parte In casa folignate in settimana sono state portate a termine diverse operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Ufficiale l’acquisto dal Livorno, a titolo temporaneo, del centrocampista sinistro Dario Colombi, classe ’93. Sbarca in Umbria con la formula del prestito anche Dani Verruschi, difensore esterno del 1991 proveniente dal Pontedera. Il portiere Alessandro Beni (’92), invece, arriva dall’Alma Juventus Fano. I tre nuovi arrivi si uniscono all’altro acquisto del mercato invernale: Mattia Desole. Sempre in prestito sono stati ceduti, infine, i difensori Giacomo Barbetta ed Alessio Petti. Il primo al Pontedera, il secondo alla stessa Alma Juventus.
Parla il mister “E’ stata una settimana particolare – afferma Monaco – che ha visto unirsi al nostro gruppo i quattro nuovi elementi. L’impressione che ne ho ricavato è senza dubbio positiva, martedì scorso ho detto loro che occorre che si adattino subito al nostro modo di interpretare il calcio e soprattutto alle nostre modalità di allenamento settimanale. Mi hanno dato già grande disponibilità e questo è importante”. Adesso il Melfi, avversario tosto soprattutto perché viene da due k.o. consecutivi. “Purtroppo in questa settimana a causa del maltempo abbiamo dovuto lavorare quasi sempre a Cannara sul campo in sintetico, ma devo dire che ciò non ha comportato grandi problemi. Ci siamo allenati bene in vista di una gara molto difficile. Loro hanno iniziato il girone di ritorno con due sconfitte ma non dobbiamo abbassare la guardia”.
I convocati BALISTRERI PIETRO, BENI ALESSANDRO, BIONDI GIACOMO, BORGESE ALESSANDRO, COLOMBI DARIO, COSTANZO CLAUDIO, COTRONEO PAOLO, DESOLE MATTIA, FIORDIANI LUCA, FONDI GABRIELE, GATTI FABIO, GESUELE FELICE, MATTELLI RICCARDO, MENCHINELLA CLAUDIO, PIACENTI ALESSANDRO, PUPESCHI NICCOLO’, RAMPI FRANCESCO, VASSALLO FRANCESCO, VERRUSCHI DANI.