Michele Rinaldi del Gubbio svetta a centro area

Giusto in tempo per tirar fuori lo spumante dal frigo e brindare a una fine d’anno serena e piena di buoni propositi. Al “Druso” il Gubbio si complica la vita ma in pieno recupero trova la zampata che vale il 2-2 e che somiglia tanto a una vittoria, pensando che a una decina di minuti scarsi dal termine nulla lascia presagire un finale simile. Si rammarica e non poco il SudTirol che domina per un’ora commettendo però l’errore di alzare le mani dal volante un attimo prima del dovuto. L’avvio degli eugubini nell’ultima gara del 2016 è da dimenticare: nel giro di 4’ i bolzanini bussano due volte, la prima con Spagnoli che di testa anticipa tutti correggendo in rete una punizione calciata da Cia, la seconda con Gliozzi che approfitta di una topica bella e grossa del discusso Narciso, al quale sfugge la palla dalle mani sul traversone innocuo di Tait. Due schiaffoni pesantissimi sul volto degli eugubini che protestano alla mezzora per un mani in area altoatesina di Bassoli, ma che producono poco o nulla per provare a ribaltare la situazione.

Rimonta nel finale In avvio di ripresa va in gol Ferri Marini, ma il tutto è vanificato dal fuorigioco ravvisato dall’assistente Marcolin. Poco dopo l’altro assistente ferma Tulli che conclude ugualmente a rete ma a gioco fermo. Magi passa al 4-3-3 togliendo uno spento Casiraghi e inserendo Candellone prima e il baby Tavernelli poi, con Ferretti che impegna severamente Marcone alla mezzora. Packer si divora la palla del 3-0 con Narciso che riscatta l’errore del primo tempo, così il Gubbio si mantiene in vita e al 36’ trova con Candellone il gol che riapre i giochi al termine di una rocambolesca azione in area biancorossa. Nel finale l’assalto dei rossoblù trova adeguata ricompensa grazie alla semivoile di Rinaldi che in mischia acciuffa un pari che profuma di vittoria.

Sudtirol-Gubbio 2-2
Sudtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Brugger, Bassoli, Sarzi Puttini; Furlan (47’ st Sparacello), Obodo, Cia; Spagnoli, Gliozzi (39’ st Vasco), Tulli (24’ st Packer). A disp.: Piz, Martinelli, Torregrossa. All.: Viali.
Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Kalombo, Marini, Rinaldi, Zanchi; Valagussa, Romano, Croce; Casiraghi (12’ st Candellone); Ferri Marini (33’ st Tavernelli), Ferretti (47’ st Conti). A disp.: Volpe, Marghi, Petti, Pollace, Bergamini, Costantino, Lunetta, Musto. All.: Magi.
Arbitro: Candeo di Este. Guardalinee: Marcolin e Moro.
Marcatori: 12’ pt Spagnoli (S), 16’ pt Gliozzi (S), 36’ st Candellone (G), 46’ st Rinaldi (G).
Note: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Casiraghi (G), Gliozzi (S), Cia (S). Angoli: 5-4 per il Gubbio. Recupero: pt 1’, st 3’.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.