Andrea Pazzaglia

Torna alla vittoria La Valletta-Ternana che, dopo due sconfitte consecutive rimediate in campionato, torna al successo nella gara d’andata dei quarti di finale Coppa Italia contro i perugini del Free Time. Finisce 6–3 per la squadra rossoverde.

Primo tempo Vantaggio rossoverde in avvio: al 5’ Pazzaglia si libera della marcatura con un tunnel e serve in diagonale Saverio Picotti, che mette la palla in rete per l’1-0. In chiusura di frazione, dopo le occasioni fallite da Serilli e Fernandes, azione travolgente di Pazzaglia sulla destra, per lunghi tratti incontenibile, che salta l’uomo e di sinistro trafigge l’incolpevole estremo perugino per il 2-0.

Ripresa Il Free Time centra la traversa al quarantesimo secondo con Leandri, quindi è La Valletta-Ternana a dilagare: Fernandes su rigore al 4’, Pazzaglia al 7’ – calcio di punizione – e Labonia sei minuti più tardi fanno andare i rossoverdi sul 5-0. La reazione dei perugini giunge per merito di Leandri e Ferranti, in gol nel raggio di tre minuti. Nel finale le ultime realizzazioni: Costantini marca il momentaneo 6-2 su assist di Fernandes, dall’altro lato è Ikome a ridurre le distanze in extremis per il 6-3 conclusivo. Ora testa all’impegno di campionato con la Virtus Tifernum.

Quarti di finale, risultati andata

Angelana C5-Monteleone 7-0
Perusia S.Erminio-Futsal Todi 3-11
Orma V.I.S. Sisto- Gubbio C5  4-1
La Valletta-Ternana-Free Time 6-3