Sedici gol al passivo e solo due realizzati. Non una settimana da ricordare per La Valletta-Ternana, battuta nei due match esterni consecutivi contro il Free Time: 10-1 in Coppa Italia e conseguente eliminazione, 6-1 in campionato. Sconfitta a testa alta nel secondo caso per i rossoverdi che, per lunghi tratti, hanno giocato una buonissima partita.
La Valletta-Ternana aggressiva Partenza a razzo dei ragazzi ternani. Al 1’ ci prova subito Costantini che, dopo un assist di Picotti, calcia fuori, mentre un minuto dopo è Serilli che s’invola sulla destra e tira sul primo palo: Cecchetti risponde presente. Il portiere dei padroni di casa replica poi ancora su Serilli.
Uno-due Free Time Alla prima azione i perugini passano: Pacini calcia da fuori, Chiappalupi non ci arriva e l’ 1-0 è servito. Al 10’ il raddoppio errore causato da un errore ternano nella trequarti avversaria: ripartenza Leandri, venti metri palla al piede, la difesa non chiude e arriva il 2-0. La prima frazione si chiude senza ulteriori variazioni di punteggio, con Cecchetti protagonista sul solito Serilli.
Assedio rossoverde Per i primi 21’ minuti è un autentico assedio rossoverde alla porta perugina: Pierucci, Serilli – palla sulla traversa -, Fernandes e Picotti non riescono a battere l’insuperabile Cecchetti. Al 15’ nulla può il portiere del Free Time sulla conclusione di Fernandes, ben servito da Eresia.
Cinismo perugino Ma come nel primo tempo i padroni di casa, nelle poche azioni offensive create, risultano estremamente cinici e realizzano altre quattro reti: Leandri e Tosti – doppietta per entrambi – mettono al sicuro il risultato negli ultimi dieci minuti. Finisce 6-1, La Valletta-Ternana rimane a quota sedici punti in classifica.
A testa alta Resta tanto amaro in bocca per la formazione rossoverde, consapevole di aver disputato per più di 50’ una bellissima gara. Un risultato bugiardo il 6-1, che non rende merito ai reali valori visti in campo. Nel prossimo turno la squadra di Benedetti e Morelli ospiterà la Libertas Orvieto.