Pazzaglia in azione

Tornano i tre punti per La Valletta-Ternana, vincitrice per 4-0 sul Monteleone nella 12° giornata di campionato. La formazione rossoverde rialza la testa e ottiene una vittoria che mancava da tre turni. Sabato prossimo al pala Di Vittorio c’è il Vis Gubbio.

Solo La-Valletta Atteggiamento remissivo del Monteleone, con i rossoverdi più volte vicini alla rete fin dalle prime battute. Ci provano Pazzaglia e Pierucci, ma il vantaggio arriva grazie a un autogol – tiro di Fernandes deviato – di Pifferi. Lo stesso brasiliano e Labonia sfiorano il raddoppio, dall’altro lato è Rosi a impensierire la difesa de La-Valletta Ternana. Si va al riposo sull’1-0.

Poker rossoverde La storia del match prosegue sugli stessi binari nel secondo tempo. In un minuto, tra il 12’ e il 13’, i padroni di casa vanno sul 3-0: Saverio Picotti va in rete con una conclusione violenta dal limite, poi ci pensa Labonia a mettere in cassaforte i tre punti grazie a un tiro angolato su cui Ricci non può far nulla. Il 4-0 conclusivo è siglato dal neo entrato Federici. Ultimo tentativo per gli ospiti, con Paciaroni reattivo su Castorri. La Valletta-Ternana sale a quota ventuno punti, a meno quindici dalla capolista Angelana.