Il mister dei Falchetti Di Petrillo

di Mauro Sedda

Gli attuali 40 punti in classifica non significano ancora salvezza matematica per il Foligno, che possiede solo 2 lunghezze sulla zona play out. Con sei squadre racchiuse in due punticcini e tre gare ancora da disputare, tutto resta possibile e il mantenimento della Seconda Divisione dipenderà anche dall’insidiosa trasferta di Chieti. Domenica la squadra di Alessio Di Petrillo dovrà quindi fare di tutto per non lasciare l’Abruzzo a mani vuote e, magari, bissare il successo dell’andata. Servirà un’impresa ai Falchetti che si troveranno faccia a faccia con la squadra che, dopo l’Aprilia, ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno.

Parla il mister Ma in casa folignate si dicono pronti alla ‘battaglia’. “Loro sono una squadra decisamente forte – afferma il tecnico degli umbri – sia dal punto di vista del gruppo che da quello dei singoli. Noi dalla nostra abbiamo comunque voglia di proseguire e di fare i punti che ci servono per mantenere la categoria. Sappiamo che non è facile, ma se riusciamo a stare concentrati e sul pezzo possiamo dire la nostra”. Occhio a De Sousa: “Siamo pronti per combattere. Anche noi abbiamo delle armi importanti, una su tutte la solidità. In ogni caso – avverte Di Petrillo – dovremo stare attenti a De Sousa, anche perché i numeri dicono che è un giocatore assolutamente temibile dal punto di vista realizzativo”.

Convocati Nel Foligno stanno tutti, o quasi, abbastanza bene. Fondi e Verruschi restano, però, indisponibili e continuano ad allenarsi a parte, mentre i difensori Adamo e Biondi hanno risolto i loro problemi fisici e dovrebbero partire entrambi dall’inizio. Ecco la lista completa dei convocati: Braccalenti, Piacenti; Adamo, Biondi, Costanzo, Cotroneo, Mattelli; Borgese, Colombi, Fedeli, Fiordiani, Gatti, Menchinella, Rampi, Vassallo; Balistreri, Brunori Sandri, Gaeta, Guarracino, Tozzi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.