Col Pala Di Vittorio gremito le ferelle travolgono il Pescara per 7-1. E’ una vittoria che esalta i quasi 500 spettatori che domenica hanno abbracciato la Ternana che, senza le spagnole Maite e Pascual, tira fuori una prestazione straordinaria con giocate spettacoli e colpi di assoluto livello. La valanga di gol arriva soprattutto nel secondo tempo quando il duo Santos-Renata inizia ad andare a segno dopo aver per tutto il primo tempo scaldato i motori. Una prima frazione di gioco bella e dolce, anzi dolcissima visto che torna al gol (scherzo del destino) proprio capitan Neka che all’andata ne fece due.

Ferelle scatenate con le brasiliane Renata e Santos La numero otto rossoverde si inchina davanti ai tifosi rossoverdi per l’1-0 poco prima del fine primo tempo.  Nello spogliatoio mister Pellegrini richiama l’attenzione sul rientro in campo per evitare la rimonta del Pescara, già subita all’andata. Ma così non sarà con le ferelle che nella ripresa vanno a rete sei volte. Il raddoppio lo sigla Renata in contropiede e subito dopo su calcio di punizione battuto da Bisognin per la stessa brasiliana che con la palla tra piedi tira di punta e la infila all’incrocio dei pali. Nulla può Antonaci, 3-1 e Pala Di Vittorio in un autentico delirio per la brasiliana. Ma la Ternana non si ferma e si scatena anche l’altra brasiliana rossoverde: Santos in tre minuti dal tredicesimo al sedicesimo ne fa uno dopo l’altro. Il primo su assist di Renata che azzera tutta la difesa pescarese e mette al centro una palla d’oro che viene semplicemente spinta in rete. Poi Santos fa tutto da sola inventando una giocata bellissima con dribbling sulla destra e bordata incredibile che termina sotto l’incrocio opposto dei pali. Peccato che la numero dodici non infili la quarta rete di giornata su tiro libero mandandolo di poco fuori. Sarà però Bisognin a calciare sul secondo tiro libero una legnata delle sue e a fissare il punteggio 7 a 1. Unica nota stonata sono i brutti infortuni di Coppari alla caviglia per una entrata dura di Gueli, stesso problema per Capitan Neka uscita anzitempo. Esordio storico per il portiere della Juniores Francesca Trumino classe 2000 che per la prima volta entra in campo in una partita di Serie A d’Elite con la prima squadra.

Ternana calcio femminile-Pescara futsal 7-1 (1-0 pt) Ternana: Mascia, Presto, Renatinha, Taina, Bisognin, Coppari, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Maite, Cipriani. All. Pellegrini
Pescara: Antonaci, Marques, Pedace, D’Ambrosio, Mannavola, Plevano, Vianale, Ciferni, Papponetti, Gueli, De Massis, Nagy. Allenatore Segundo. Marcatrici: 10’ p.t. Neka, 4’43’’ e 8’01’’ s.t. Renatinha (T), 11’18’’ Marques (P), 12’43’’, 15’53 e 16’46’’ Taina (T), 19’59’’ t.l. Bisognin (T). Ammonite: Presto (T), Taina (T), Donati (T), Ciferni (P). Arbitri: Alessandra Carradori (Roma 1), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.