di Mar. Ros.

Una presentazione in grande stile: prima di tutto il ricordo di Rossella Caputo poi i volti giovani della Juniores, passando per lo staff tecnico, fino ad arrivare alle protagoniste assolute della prossima stagione, le calcettiste della Ternana futsal. Squadra composta per gran parte dalle stesse Ferelle che il 17 giugno scorso hanno strappato lo scudetto alla Lazio. In campo, infine, accompagnati dalla voce dello speaker Vincenzo Racioppa, i vertici societari, Damiano e Raffaele Basile. Svelata la Ferella che allenerà la squadra Juniores: Chicca Madonna, la numero 2 alla corte di mister Shindler.

Pala Di Vittorio Proiettati due video con le emozioni più belle, i gol e la marcia delle Ferelle alla soddisfazione più grande. Il Presidente, consegnando una targa all’assessore allo sport del Comune di Terni Emilio Giacchetti, tornato a complimentarsi con tutto l’ambiente rossoverde, ha annunciato un graduale passaggio societario ad un azionariato popolare. Solo più avanti si capirà cosa intende nello specifico ma intanto lo ha sempre detto: «La Ternana futsal non è della famiglia Basile ma della città di Terni».

Per i tifosi Proprio dedicata a chi sostiene le Ferelle tutto l’anno con la voce, le bandiere, i colori, gli abbracci e il cuore, la maglia celebrativa dello scudetto, disponibile presso il Ternana store di viale dello Stadio e qui presentata venerdì pomeriggio. A svelarla il ds Damiano Basile e il coach Marco Shindler: c’è la data dello scudetto e la sagoma della capitano Blanco ccìhe tiene alto il trofeo.

LA MAGLIA CELEBRATIVA SCUDETTO: LE FOTO

Shindler «Grazie di cuore per essere qui,  . ha detto il tecnico rossoverde -per aver partecipato a questa giornata di presentazione, se siamo arrivati in alto è anche grazie a voi tifosi. Subito dopo la finale ho ripreso a lavorare, ho avuto da fare, non ho goduto appieno il momento, è come se avessi realizzato solo adesso il senso profondo di quella partita e di quello scudetto».

Moreno Rosati Orgoglioso della squadra rossoverde femminile il vicepresidente del Coni regionale umbro, alla sua richiesta il palazzetto è esploso in un ennesimo applauso per celebrare quella splendida e brillante coppa conquistata con forza e sacrificio, capacità e dedizione, quel trofeo portato con soddisfazione dalla capitao Gimena Blanco

Ecco la rosa 22 Francesca Trumino, 1 Eleonora Cipriani, 12 Gabi Tardelli, 2 Francesca Madonna, 4 Ludovica Coppari, 10 Chiara Donati, 21 Maria Quarta, 29 Carmen Bennardo, 3 Carmen Guetiérrez, 16 Juliana Bisognin, 7 Corinne Pascual, 11 Jessica Exana, 8 Neka, 19 Gimena Blanco.

Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.