Vola in serie A2 la squadra ternana di spada femminile e passano in B1 le squadre di fioretto, sia maschile che femminile. che nella due giorni di campionati italiani Adria (CE), 24-25 aprile 2015. Circolo scherma Terni protagonista nelle due giornate dei Campionati Italiani di Adria, disputati la scorsa settimana.
Risultati Nel fioretto maschile titolo italiano della categoria B2 per gli atleti ternani Alessandro Picchi, Raffaello Battaglini, Fabio Lo Russo e il giovanissimo Simone Grido, che battono in finale il Cus Siena con il punteggio di 45-32 e fanno volare la squadra in B1. Nel femminile della stessa disciplina, secondo gradino del podio per le portacolori del Circolo Scherma Terni, Marianna Attili, Elena Benucci, Ludovica Bertolini e Camila Pieramati, che accedono alla categoria B1, dopo aver superato per 43-40 l’Accademia Fermo. Passa invece in serie A2 la squadra di spada femminile Francesca Arcangeli, Barbara Capoccia, Valentina Lattanzi e Camila Pieramati che arriva terza in B1, dopo aver avuto la meglio per 45 a 34 sul Pisa Scherma. Pe la squadra di spada maschile la conferma in B2 con Alessandro Bartoli, Arrigo Fasoli, Giuseppe De Stasio e Valerio Laudi.
Circolo Scherma «Giovani e Master insieme segnano le nostre vittorie – fanno sapere dal Cst, non è sempre vero che il successo rappresenti la vera vittoria di un’ organizzazione sportiva: sono altri gli indicatori e i valori che teniamo sempre presenti prima ancora delle coppe e delle medaglie». Ma in questo caso anche i risultati fanno la loro parte: «Orgoglio e commozione per questi campioni che ancora una volta hanno dato il meglio per portare in alto i colori del Circolo scherma Terni».