Si è alzata una fitta cortina fumogena sul futuro del Foligno nel campionato di serie D a cinque giornate dalla fine della stagione. Dopo il clamoroso dietrofront dell’ex patron Alessandro Nuccilli, i falchetti rimangono in attesa di capire chi riuscirà a risollevare le sorti del sodalizio biancoceleste in un momento di smarrimento totale e con la trasferta di San Giovanni Valdarno alle porte.
Giocatori dal sindaco Una delegazione dei calciatori del Foligno calcio, tra cui il capitano Francesco Di Paola, presenti il direttore generale Luigi Volume e l’allenatore Eduardo Imbimbo, è stata ricevuta venerdì dal sindaco Nando Mismetti, dopo la riconsegna del titolo sportivo da parte del presidente Alessandro Nuccilli al primo cittadino folignate. Nel corso dell’incontro in cui era presente anche il consigliere comunale con incarico allo sport, Enrico Tortolini, «è stata ribadita la volontà da parte dei giocatori di andare avanti – ha detto il direttore generale Luigi Volume – nonostante le difficoltà economiche. C’è stata l’ampia disponibilità da parte del sindaco per trovare una soluzione».
L’impegno di Mismetti Il sindaco ha dato le prime rassicurazioni alla squadra: «Stiamo affrontando la situazione – ha detto – cercando di trovare soggetti in grado di dare un futuro alla società. Non c’è necessità di trovare particolari risorse per sanare la situazione ma bisogna dare prospettive alla società».