di M. R.
Al momento quelle che circolano sono solamente voci, notizie prive di ufficialità ma come si dice a Terni ‘Quando tuona da qualche parte piove‘ e allora ecco che si parla di almeno un arrivo e una partenza.
Calciomercato La Ternana ha ripreso ad allenarsi lunedì pomeriggio, guardando al prossimo impegno di campionato dopo la pausa: i rossoverdi giocheranno al Liberati sabato 16 gennaio contro il Trapani, squadra che all’andata ha rifilato alle Fere ben 4 reti. Intanto oltre il rettangolo ci sono i rumors, sul calciomercato si susseguono come sempre le indiscrezioni.
Novità Il buon attaccante Fabio Ceravolo sarebbe vicino alla massima serie: ad aver puntato gli occhi sul bomber rossoverde sarebbe il Carpi di Castori. Già nella passata stagione la società di via Aleardi aveva rischiato di perdere il centravanti calabrese, corteggiato allora dal Trapani. Stavolta, se l’accordo con la Ternana non dovesse soddisfarlo è molto probabile che lasci la Conca.
Difesa Il calciatore in ingresso sarebbe invece un uomo per la retroguardia, si tratta del difensore del Latina Andrea Esposito classe ’86 con un curriculum calcistico di tutto rispetto, tra cui numerose presenze in serie A. Forse l’ambiente rossoverde teme la fuga di Janse, sul quale c’è interessamento forte da più parti, tra cui quello del Pisa in Lega Pro, ma difficilmente l’olandese sarà disposto ad accettare di scendere di categoria.
Lega Pro Sembrava invece quello il destino del portiere Eddi Gava, ma secondo quanto raccolto da Umbria 24 la trattativa con la Pro Patria sarebbe saltata. Un’altra nuova riguarda invece il giovane attaccante Leornardo Taurino, il calciatore classe ’95 che era stato ceduto in prestito alla Sef Torres 1903, approderà al Martina Franca, ancora in Lega Pro.
Twitter @martarosati28