L’As Roma, l’Fc Bologna e altre otto squadre. Fischio d’inizio fissato in programma 22 aprile per il primo Trofeo Ducato Spoleto women 2023, anche se le atlete con allenatori, staff e famiglie arriveranno in città già venerdì 21 aprile.

Attese 500-600 persone a Spoleto Gli organizzatori dell’evento sportivo stimano l’arrivo di circa 500-600 persone, comprese le circa 150 calciatrici in organico alle squadre attese a Spoleto, ovvero Acf Arezzo, Cesena Fc Ternana Calcio, Gualdo calcio wmen, Ancona Respect, Asd Yfit, Aquila Montevarchi 1902 e Ducato Spoleto, oltre Roma e Bologna.

Trofeo Ducato Spoleto women 2023 Il torneo, viene spiegato in una nota stampa congiunta tra organizzatori e Comune, prevede due gironi all’italiana (girone A con Bologna, Cesena, Montevarchi, Macerata, Spoleto: girone B con Roma, Ternana, Arezzo, Ancona, Gualdo). Le squadre saranno composte da otto giocatrici, ciascuna partita si svolgerà in contemporanea con altre due e ogni squadra giocherà cinque match fino alla finale in programma domenica 23 aprile.

Lisci, Zicavo e Pelosi «Stiamo entrando in una stagione ricca di eventi sportivi, che come amministrazione comunale facciamo tutto il possibile per sostenere e far crescere», ha detto il vicesindaco Stefano Lisci, mentre il presidente del Ducato calcio, Michele Zicavo, ha affermato che «il nostro intento è duplice: creare sinergie in città attorno a questo evento e far viaggiare insieme sport e sociale, aspetto che curiamo da tempo con i nostri 350 tesserati». A spiegare che il Trofeo Ducato Spoleto women 2023 «non è stato pensato come una competizione agonistica» è stato Alessandro Pelosi, organizzatore Torneo e responsabile scuola calcio Ducato, secondo cui la «priorità è stato l’aspetto aggregativo, cercando di creare le condizioni affinché le atlete possano vivere un’esperienza sportiva in un ambiente sereno senza l’ansia della prestazione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.