L'esultanza della Ternana

Pronto riscatto per La Valletta-Ternana Calcio a 5. Tra le mura amiche superato il Gadtch 2000 per 4-2. Dopo la rocambolesca e sfortunata sconfitta di sette giorni fa i ragazzi rossoverdi si riscattano contro una coriacea e volitiva compagine perugina. Buona prestazione della formazione ternana, apparsa attenta e solida nell’intero arco della gara.

Primo tempo Parte subito forte il Gadtch 2000 e dopo appena 17 secondi Caldarelli mette paura a Chiappalupi, conclusione da sinistra del forte giocatore perugino e palo che salva l’incolumità della porta ternana, capovolgimento di fronte e questa volta è Capitan Picotti a scaldare le mani dell’estremo perugino con una buona conclusione sempre da sinistra, al 5’ ci prova ancora Caldarelli, il migliore dei suoi, ad impensierire Chiappalupi il portiere ternano è bravo in uscita, al 6’ gioca di prima la ternana sull’asse Picotti-Fernandes-Pazzaglia bella conclusione di quest’ultimo da destra altrettanto buona è la risposta di Sciarri, al 7’ di nuovo Caldarelli protagonista, Chiappalupi è attento e respinge di piede, al 13’ è Bonelli a sfiorare il vantaggio, riceve palla da destra si sposta centralmente e di sinistro sfiora il palo. Al 14’ è vantaggio rossoverde, pregevole assist di Bonelli per Pazzaglia che da posizione centrale supera l’incolpevole Sciarri per l’1-0, al 20’ ci prova Picotti al volo di sinistro, Sciarri si rifugia in angolo, al 25’ si gira bene Fernandes in area, servito da Costantini, calcia bene ma Sciarri è attento e para, al 30’ ancora Fernandes in contropiede solo a tu per tu con Sciarri non riesce a concludere, infine al secondo minuto di recupero, Caldarelli si libera sulla sinistra e calcia sul secondo palo dove si fa trovare pronto Nataloni che sigla il momentaneo 1-1.

Secondo tempo Inizio secondo tempo e al 3’ Nataloni ci prova da fuori, Chiappalupi para, al 5’ torna in vantaggio la ternana, calcio d’angolo, batte Fernandes per Pazzaglia scarico su Costantini che da pochi passi fa 2-1, al 6’ contropiede Pazzaglia-Fernandes salvataggio sulla linea di Panbianco, al 11’ gran tiro di Picotti, Sciarri respinge, al 12’ eccesso di altruismo di Labonia, partito solo in contropiede tergiversa troppo e serve l’accorrente Pazzaglia che sbilanciato non riesce a concludere, al 19’ Caldarelli salta un uomo servizio centrale per Caloni che a due passi dalla porta fa 2-2, al 21’ Picotti si libera sulla destra, calcia violentemente in porta ma Sciarri risponde presente, al 22’ è nuovo vantaggio ternana, Fernandes pesca in area l’inesauribile fuoriclasse rossoverde Andrea Pazzaglia che di piatto sinistro supera l’incolpevole Sciarri per il momentaneo 3-2 e la doppietta personale, al 28’ ripartenza in contropiede di Labonia, servito da Fernandes, questa volta il bravo giocatore ternano si mette in proprio e con un piatto destro chirurgico trafigge per la quarta volta Sciarri per il definitivo 4-2, l’ultimo sussulto è di Caldarelli bravo a girarsi bene e a calciare ma super Chiappalupi, in giornata di grazia, respinge agevolmente.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.