Serilli e Pazzaglia (Foto L. Lattanzi)

Finisce in parità il derby tra Gadtch 2000 e La Valletta-Ternana Calcio a 5, per la terza giornata del campionato di serie C1 maschile di calcio a cinque: con otto gol e qualche recriminazione.

La cronaca Partono meglio i rossoverdi e dopo tre minuti sono già in vantaggio: angolo di Costantini inserimento centrale di Serilli che la mette dentro di destro. All’ottavo, però, Caldarelli sigla l’uno a uno e per un buon quarto d’ora sono i padroni di casa a menare la danza, chiamando speso in causa il portiere ospite. Ma come spesso accade, sono proprio i rossoverdi a portarsi di nuovo in vantaggio, al 26’, con Pazzaglia. Nel primo minuto di recupero succede di tutto; prima il Gadtch 2000 acciuffa il pareggio con Spinelli e poi Fernandes, di punta, porta La Valletta–Ternana ancora in vantaggio,

La ripresa In avvio sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi, ma si ripete a parti invertite quanto accaduto nel primo tempo: dopo una serie di occasioni mancate dai rossoverdi, sono i padroni di casa ad andare in gol, sfruttando al meglio una rimessa rimessa laterale calciata male. Al 20’ sesto fallo commesso dalla difesa del Gadtch 2000 e dal dischetto del tiro libero lo specialista Andrea Labonia porta La Valletta-Ternana di nuovo in vantaggio, ma a tre minuti dalla fine è di nuovo parità, per il gol di Spinelli.

Arbitri nel pallone Nel finale salgono al proscenio gli arbitri: prima non fanno calciare un tiro libero a La Valletta-Ternana ritenendo che siano trascorsi i 4 secondi regolamentari e poi, quando il Gadtch 2000 sta per calciare una punizione potenzialmente pericolosa, fischiano la fine del match.

La classifica Due squadre in testa a punteggio pieno dopo tre turni: sono l’Angelana, che ha sconfitto per 8 a 1 la Nuova Gualbo Bastardo e la Futsal Gubbio, che ha vinto per 7 a 5 con il Monteleone Calcio. Seguono, a quota 7, La Valletta-Ternana e Futsal Todi, che ha chiuso sul 6 a 6 in casa dei Grifoni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.