Finisce in parità il derby tra Gadtch 2000 e La Valletta-Ternana Calcio a 5, per la terza giornata del campionato di serie C1 maschile di calcio a cinque: con otto gol e qualche recriminazione.
La cronaca Partono meglio i rossoverdi e dopo tre minuti sono già in vantaggio: angolo di Costantini inserimento centrale di Serilli che la mette dentro di destro. All’ottavo, però, Caldarelli sigla l’uno a uno e per un buon quarto d’ora sono i padroni di casa a menare la danza, chiamando speso in causa il portiere ospite. Ma come spesso accade, sono proprio i rossoverdi a portarsi di nuovo in vantaggio, al 26’, con Pazzaglia. Nel primo minuto di recupero succede di tutto; prima il Gadtch 2000 acciuffa il pareggio con Spinelli e poi Fernandes, di punta, porta La Valletta–Ternana ancora in vantaggio,
La ripresa In avvio sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi, ma si ripete a parti invertite quanto accaduto nel primo tempo: dopo una serie di occasioni mancate dai rossoverdi, sono i padroni di casa ad andare in gol, sfruttando al meglio una rimessa rimessa laterale calciata male. Al 20’ sesto fallo commesso dalla difesa del Gadtch 2000 e dal dischetto del tiro libero lo specialista Andrea Labonia porta La Valletta-Ternana di nuovo in vantaggio, ma a tre minuti dalla fine è di nuovo parità, per il gol di Spinelli.
Arbitri nel pallone Nel finale salgono al proscenio gli arbitri: prima non fanno calciare un tiro libero a La Valletta-Ternana ritenendo che siano trascorsi i 4 secondi regolamentari e poi, quando il Gadtch 2000 sta per calciare una punizione potenzialmente pericolosa, fischiano la fine del match.
La classifica Due squadre in testa a punteggio pieno dopo tre turni: sono l’Angelana, che ha sconfitto per 8 a 1 la Nuova Gualbo Bastardo e la Futsal Gubbio, che ha vinto per 7 a 5 con il Monteleone Calcio. Seguono, a quota 7, La Valletta-Ternana e Futsal Todi, che ha chiuso sul 6 a 6 in casa dei Grifoni.