Cristian Bucchi, allenatore del Perugia, davanti alla sua panchina (foto Fabrizio Troccoli)

di D.S.

Perugia poco brillante al cospetto dell’Entella, ma dopo lo 0-0 al Curi Cristian Bucchi non vuole sentire assolutamente parlare di passo indietro. «Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica – dice il tecnico dei Grifoni in conferenza post partita -. Ci è mancata la lucidità in alcune fasi della gara, come ad esempio al momento di chiudere i cross ed ho notato anche poca fluidità di manovra. Certo, ci sta quando magari schiero dei giocatori nuovi, come Fazzi in questo caso, ma anche nell’ottica dei tanti impegni ravvicinati in questa fase del campionato, può starci». A proposito di Fazzi, dopo le ultime prestazioni positive di Del Prete, ci si aspettava la sua conferma, ma in realtà il capitano «ha accusato un problema fisico – sottolinea Bucchi -. E ci tengo a sottolineare come la prestazione di Fazzi comunque sia stata positiva». Come la serie di risultati consecutivi, «e questo deve farci piacere, ripeto, dal punto di vista generale mi aspettavo qualcosa di più ma intanto teniamo a debita distanza l’Entella e portiamo a casa un punto prezioso».

FOTOGALLERY DELLA GARA

Breda La classifica è corta, lo sottolinea anche il tecnico dell’Entella, Roberto Breda: «La sfida è stata poco emozionante, vero. Con poche occasioni, noi venivamo da una sconfitta casalinga e ripartiamo cogliendo un prezioso pareggio in un campo dove molte squadre sono state messe sotto dal punto di vista del ritmo».

SERIE B, GRIFO BLOCCATO DALL’ENTELLA. RETI BIANCHE AL CURI

Difesa ok La notizia buona è che il Perugia non ha subito reti, ed a sottolinearlo ci pensa il leader della difesa, Massimo Volta: «Dietro molto bene, magari con un pizzico di cattiveria in più sotto porta potevamo portare a casa tre punti e fare un bel balzo in classifica. Ma il punto è positivo, guardiamo avanti con fiducia. La fascia di capitano? Mi inorgoglisce e quando il mister vuole cerco di onorarla dando tutto me stesso, come del resto fanno i miei compagni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.