La PF Umbertide torna da Bolzano con una sconfitta (76-73) ma con una prova confortante. La squadra di casa prova subito a prendere il largo, va a +7 ma le leonesse  restano a contatto. Nel secondo periodo le ragazze di Staccini rientrano e mettono la testa avanti.  Cosa che avviene anche prima dell’ultimo parziale. Nel quarto conclusivo Umbertide sogna il colpaccio, tocca i 7 punti di vantaggio, ma nel finale subisce la rimonta delle altoatesine che trovano un successo sofferto. Ben quattro le giocatrici in doppia cifra per la PFU sulle 8 impiegate nel match: Amatori, Baldi, Sorrentino e Tomasoni mettono rispettivamente a referto 18, 15, 12 e 10 punti.

Alperia Basket Club Bolzano – PF Umbertide 76 – 73 

BOLZANO: Cecili 3, Schwienbacher 21, Malintoppi 3, Egwoh 23, Tau 2, Gualtieri 4, Manzotti 14, Koleva 4,  Toffolo F. 2. Ne Zaman, Kob. All.: Romano.

UMBERTIDE: Del Sole 7, Bartolini 3, Sorrentino 12, Tomasoni 10, Giuliobello ne, Gianangeli 8, Paolocci, Valeri ne, Baldi 15, Amatori 18. All.: Staccini. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.