Festival dei due mondi

Un’opportunità di confronto sul Festival dei Due Mondi, la più prestigiosa kermesse dell’Umbria. Questo il significato dell’incontro di mercoledì pomeriggio tra il Prefetto Vincenzo Cardellicchio, il presidente e direttore artistico Giorgio Ferrara, il sindaco Daniele Benedetti e Giuseppe Marani, responsabile Fondazione.

Il prefetto: «Orgogliosi del Festival» Cardellicchio ha manifestato grande apprezzamento per la manifestazione già proiettata alla 56 edizione in programma, come annunciato nei giorni scorsi, dal 28 giugno al 14 luglio. «Il successo di critica e di pubblico che ha accompagnato anche quest’anno gli spettacoli e gli eventi del Festival dei Due Mondi – sono state le parole del prefetto Cardellicchio – è motivo di soddisfazione e orgoglio, non solo per gli organizzatori e per il Comune di Spoleto, ma per tutte le Istituzioni del ‘Sistema-Umbria’ che vedono nella conservazione e valorizzazione delle proprie eccellenze un sicuro percorso di crescita e sviluppo anche per il futuro».

Mecenatismo Particolare attenzione è stata poi riservata alla città di Spoleto e ai «numerosi spazi e siti di pregio storico ed architettonico che è in grado di offrire, creando un palcoscenico per molti versi unico nel suo genere». E in questo senso il prefetto ha mostrato forte apprezzamento per l’impegno assunto dalla Fondazione Carla Fendi, che nei mesi scorsi ha finanziato un intervento da un milione di euro per il Teatro Caio Melisso: «Una straordinaria prova di mecenatismo di cui bisogna essere infinitamente grati e che, insieme alla consueta disponibilità operativa e professionale dei vigili del Fuoco nelle politiche di tutela e conservazione degli edifici di interesse storico-artistico, consentirà anche in futuro la destinazione del Teatro a quell’offerta di elevata qualità culturale che ne ha accompagnato la storia»

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.