Nell’anteprima del Festival dei Due Mondi anche due concerti per bimbi e famiglie. E’ in programma il 18 e il 19 maggio il doppio appuntamento con l’Orchestra da Camera di Perugia e la voce recitante di Enrico Bindocci che, al teatro Nuovo Menotti di Spoleto, daranno una volta di più gambe al progetto “La musica è un gioco da ragazzi”, appendice delle più ampie attività dedicate ai giovanissimi “Il Festival siamo noi”.
ANTEPRIMA FESTIVAL: TORNA LUCA MARINELLI
Pensati per i bimbi della scuola primaria, i due concerti attraverseranno capolavori del repertorio classico come l’Histoire du Soldat di Igor Stravinskij e Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è disponibile sul sitDa oggi per tutti i bambini e le loro famiglie è possibile partecipare ai due spettacoli acquistando il biglietto (5€) sul sito www.festivaldispoleto.com, tramite il Call Center al numero +39 0743 776444 o recandosi presso i punti vendita a Spoleto: Festival Box Office & Merchandising in via Saffi, 12 e il Box Office Vivaticket in viale Trento e Trieste, 78.
Anche quest’anno, comunque, il Festival dedica ampio spazio alla programmazione per i più piccoli, includendo quattro spettacoli dedicati ai bambini della rassegna La MaMa Spoleto Open: Il mare custodisce, siamo tutti perle di uno stesso oceano di Afshin Varjavandi (29,30 giugno), Marionette in cerca di manipolazione di Damiano Privitera (6, 7 luglio), C’era due volte di Palazzina Zero (13 luglio) e un laboratorio creativo sulla favola ancestrale a cura di Lab Sementi (14 luglio), tutti in programma allo Spazio Oberdan.
Tanti anche gli appuntamenti per tutta la famiglia, tra questi gli spettacoli della compagnia di danza verticale Il Posto in Via Aurelio Saffi (5, 6, 7 luglio) e a Palazzo Collicola (5 e 7 luglio), lo spettacolo di Yoann Bourgeois, Memory of a fall, nuova emozionante creazione concepita per la Piazza del Duomo (6 luglio). Dopo Le Bal de Paris di Blanca Li è in arrivo una nuova e potente esperienza immersiva firmata dal duo Adrien M & Claire B (28 giugno–14 luglio, Complesso Monumentale di San Nicolò). Last Minute è una combinazione di musica, danza, luci e proiezioni interattive.
