Lucrezia Mancini colpisce ancora. Ai campionati Assoluti Open in vasca lunga di Spagna, la nuotatrice classe 2008 in forza allo Spoleto Nuoto vince un bronzo nei 200 rana archiviati con il record personale maturato in finale, abbassando di quasi un secondo (89 centesimi, 2’28”11) il crono fatto registrare nelle batterie.

Certezza Mancini, che lo scorso febbraio si era allenata sotto lo sguardo attento di Marco Menchinelli, responsabile tecnico delle nazionali giovanili, a gennaio era stata protagonista di un paio di grandi prestazioni al Meeting di Ginevra, dove aveva conquistato l’argento sia nei 200 che nei 100 rana, e un bronzo nei 50. Lo scorso novembre aveva battuto il record di Benedetta Pilato. Ora, un altro tassello in un 2026 che continua ad essere foriero di soddisfazioni. Per Mancini, per il tecnico Piero Santarelli e per lo Spoleto Nuoto, un’altra soddisfazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.