Al Festival dei Due Mondi la Medaglia del presidente della Repubblica. Testimonia l’alto valore culturale, artistico e istituzionale dell manifestazione, oltreché il suo ruolo centrale nella promozione della cultura italiana e del dialogo internazionale attraverso le arti, il prestigioso riconoscimento che il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha voluto conferire al Due Mondi di Spoleto.

L’onorificenza rappresenta al contempo un importante attestato di apprezzamento per i quasi settant’anni di storia del Festival, che ha fatto di Spoleto un riferimento internazionale per la musica e le arti sceniche. «Ricevere anche quest’anno la Medaglia del Presidente della Repubblica è motivo di profonda soddisfazione e di grande orgoglio per tutta la comunità del Festival dei Due Mondi», ha detto il presidente della Fondazione Festival e il sindaco Andrea Sisti, Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi e Sindaco di Spoleto.

E ancora: «Questo riconoscimento premia una storia straordinaria di eccellenza culturale che ha contribuito a costruire l’identità di Spoleto e a rafforzarne la proiezione internazionale. È un tributo al lavoro di quanti, nel corso degli anni, hanno reso il Festival un luogo di incontro, di dialogo e di crescita attraverso l’arte. Desidero condividere questo importante risultato con la direzione artistica, il Consiglio di amministrazione, gli artisti, le maestranze, i collaboratori, i sostenitori e con tutta la città, che continua a essere protagonista di questa esperienza unica». 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.