Presenza e radicamento sul territorio, unite alla capacità di dare una risposta rapida ed efficace alle tante domande di tutela, individuale e collettiva, che arrivano dal mondo del lavoro e dalla cittadinanza nel suo complesso: sono questi gli obiettivi che hanno spinto la Cgil di Perugia a inaugurare oggi, 15 giugno 2021, una nuova sede sindacale, nel quartiere più popoloso di Perugia, a Ponte San Giovanni. La nuova Camera del Lavoro, in via dei Canottieri 2, è entrata a pieno regime già da oggi pomeriggio, subito dopo il taglio del nastro, e nei periodi di picco della domanda (quando ci sono scadenze fiscali e previdenziali, come attualmente) accoglierà circa 500 persone alla settimana. Anche la Lega delle pensionate e pensionati dello Spi Cgil di Perugia-Torgiano-Corciano, sindacato che conta 9mila iscritti, si insedierà da oggi nella nuova sede di Ponte San Giovanni, insieme alle altre categorie, al patronato Inca, ai servizi fiscali, al Sunia e alla Federconsumatori. «Con la nuova sede di Ponte San Giovanni la Camera del Lavoro di Perugia continua il suo progetto di reinsediamento sul territorio – ha detto il segretario generale della Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia – l’obiettivo è quello di portare il sindacato in mezzo alle persone, accogliendo chi ha bisogno di supporto e accompagnandolo in un percorso di riconoscimento dei propri diritti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.