Serie B, tante emozioni contro il Lerici, che prima va avanti nel finale si vede sorpassare dai perugini che subiscono in gol dell’8-8 a fil di sirena
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LERICI SPORT 8-8
(3-2, 2-1, 1-3, 2-2)
Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli, Fagugli 1, Martorana 1, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi 1, Chellini 1, Marzano 1, Bongini 1, Vitale 1, Dottori 1. Tecnico: Massimo Arcangeli.
Pareggio che sa di beffa per Perugia opposta ai liguri del Lerici. Il primo tempo si chiude con un parziale a favore del team di Arcangeli, che va a segno con Chellini dal centro e con Bongini e Vitale in superiorità numerica. Nella seconda frazione di gioco la Libertas Rari Nantes Perugia continua a tenere in pugno la formazione capolista e allunga le distanze con Martorana e Dottori, andando all’intervallo lungo sul 5-3. Nel terzo quarto Chellini viene espulso per brutalità e il Perugia subisce il rigore, che il numero uno Pecoraro respinge magistralmente. Gli umbri, costretti a giocare con un uomo in meno per 4 minuti, dimostrano una difesa di ferro, evitando il peggio. Allo scadere della penalità le due squadre sono sul 5-5 e uno scatto in velocità di Marzano riporta la compagine di casa in vantaggio, ma il Lerici ritrova il pareggio e il tempo si chiude sul 6-6. Nell’ultima frazione i liguri conquistano il più uno, ma la Libertas Rari Nantes non ci sta e pareggia con una rete al volo di Fagugli, portandosi poi sull’ 8 a 7 con una carambola di Fiaschi. Nella pallanuoto però in pochi secondi tutto può cambiare: la formazione ospite conquista un’espulsione a favore a 7 secondi dal fischio finale, ottenendo un pareggio a fil di sirena.