La villa di Passaggio di Bettona in cui è stato compiuto il furto (Foto F.Troccoli)

di Fra. Mar.

Continuano le indagini dei carabinieri di Assisi che stanno dando la caccia ai tre rapinatori stranieri (probabile la presenza di un quarto uomo) che lunedì  notte si sono introdotti in casa di un imprenditore di Bettona facendo razzia di contanti e preziosi. I militari hanno istituito posti di blocco nella zona circostante e stanno portando avanti anche altre indagini. Ogni pista al momento è aperta e le direzioni in cui verificare sono ancora molte.

Aggrediti e picchiati Intanto la famiglia che l’altra notte è stata malmenata e minacciata si sta riprendendo dallo spavento. I rapinatori li hanno tirati giù dal letto per farsi consegnare quello che da soli non riuscivano a trovare. Passamontagna in faccia e pistole in mano li hanno minacciati, aggrediti e picchiati, li hanno costretti a farsi consegnare quanti più preziosi possibile, dai gioielli alle pellicce, poi li hanno chiusi in una stanza, insieme ai domestici che stavano dormendo per guadagnare tempo per fuggire. Si pensa che un quarto uomo li stesse aspettando fuori di casa in macchina, ma, al momento non c’è alcuna certezza. Solo tanto spavento per una zona, quella di Bettona, che non è nuova ad episodi del genere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.