Lorenzo Carletti, segretario del Prc

Nuova segreteria provinciale per Rifondazione comunista, a guidarla Lorenzo Carletti. È stata nominata negli ultimi giorni la nuova squadra ternana del partito di sinistra chiamata a «produrre un salto di qualità della costruzione di un’idea di governo alternativa che sappia arginare il progressivo collasso socio economico che contraddistingue il nostro territorio: crisi ambientale e sociale, totale assenza di una politica di sviluppo economico e degrado dilagante nei quartieri e nel tessuto cittadino sono solo alcuni degli elementi su cui il nostro partito si è sempre battuto promuovendo mobilitazione, relazione e proposta politica».

Rifondazione comunista Terni Al fianco di Carletti, nell’esecutivo di Rifondazione sono stati eletti Benedetta Calderigi (responsabile eventi e tesoreria); Renato Costantini (presidente del comitato politico federale); Luca D’Abramo (pratica sociale e lavoro di massa); Battista Garibaldi (responsabile tesseramento e autofinanziamento); Alfredo Mosca (responsabile ambiente e scuola); Daniele Olivi (responsabile politiche sociale e sport); Emanuele Salvati (responsabile lavoro); Michele Vecchietti (responsabile organizzazione); e Attilio Urbani (responsabile enti locali). In una nota si legge: «La nuova squadra esecutiva sarà quindi chiamata a potenziare la presenza e la proposta dei comunisti ternani rispetto alla sfida per la ricostruzione di una sinistra autonoma culturalmente e politicamente in grado di avanzare un modello di governo cittadino alternativo allo sfacelo sin qui prodotto».

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.