discarica-rifiuti-terni

A qualche giorno dal consiglio comunale straordinario sulla raccolta porta a porta dei rifiuti, la discussione è già saltata una volta, è direttamente il consigliere comunale Marco Cecconi (Fd’I) a postare sui social una serie di discariche abusive spuntate tra il Foro Boario, San Martino e Piediluco. Montagne di monnezza che l’esponente di cui l’esponente di opposizione ha pubblicato le fotografie mostrando l’abbandono tanto di rifiuti domestici che di ingombranti e materiali di vario tipo. In ogni caso Cecconi torna a puntare il dito contro la gestione della raccolta dei rifiuti su cui da tempo Asm sta avviando progressivamente l’introduzione del ritiro porta a porta con risultati che hanno fatto già discutere la multiservizi pubblica guidata dal presidente Carlo Ottone, l’assessore all’ambiente Emilio Giacchetti e naturalmente le forze di opposizione, come Fd’I ma anche M5s, che periodicamente compiono ricognizioni in varie zone della città per mostrare le pesanti criticità emerse negli ultimi mesi con la graduale estensione della raccolta differenziata porta a porta. Un modello virtuoso adottato ormai nella gran parte dei comuni dell’Umbria ma che a Terni sta facendo rilevare problemi. Della gestione del servizio si discuterà, salvo nuovi intoppi, nella seduta straordinaria del consiglio convocata appositamente.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

3 replies on “Terni, spuntano nuove montagne di ‘monnezza’: occhi puntati sul consiglio straordinario”

  1. Ancora non è successo niente, aspettiamo il primo sciopero e i saremo costretti a tenere la mondezza dentro casa.Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ha tolto le isole ecologiche.

Comments are closed.