Giampaolo Emili (foto archivio Fabrizi)

«Spoleto non ha nemmeno un collegamento diretto con l’aeroporto San Francesco di Assisi». Torna alla carica sulla viabilità e le infrastruttura lista civica Due Mondi che, dopo aver a lungo battagliato per la fermata del Frecciabianca e il completamento della strada Tre Valli «su cui ancora nulla si è mosso e temiamo che nulla sia destinato a cambiare».

Oltre all’investimento sull’asse viario e all’istituzione di un collegamento ferroviario veloce, il consigliere Giampaolo Emili apre un altro fronte «altrettanto strategico per lo sviluppo e la sopravvivenza di Spoleto. Fin qui abbiamo discusso di scelte che comportano ingenti investimenti – si legge in una nota – e quindi potremmo comprendere (ma non comprendiamo), tuttavia la nostra città che gode di fama internazionale non ha nemmeno il collegamento diretto con un misero autobus per l’aeroporto di Assisi, a differenza della vicina Foligno che per dire ha cinque corse giornaliere». Da qui «l’appello all’amministrazione comunale, al consiglio e alle associazioni di categoria affinché si ponga fine alla scellerata politica di impoverimento in atto ormai da anni verso questo territorio e alla continua umiliazione a cui siamo sottoposti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.