Una bandiera pd

Il Pd si appresta a vivere una fase di ‘ristrutturazione del partito’, a seguito del risultato scaturito alle ultime elezioni. Durante l’Assemblea Comunale, conclusasi lunedì sera, gli esponenti del partito hanno fatto il punto della situazione, concentrando l’incontro sull’analisi del voto, seguita da un dibattito sulle priorità per il Pd e per la città. All’incontro erano presenti anche, il Presidente Adriano Padiglioni e il segretario dei Dem a Terni, Pierluigi Spinelli. «Passate le elezioni politiche del 25 settembre, è il tempo del confronto sui temi che riguardano le persone, sulle istanze della società, sulle prospettive – fa sapere Spinelli – è il tempo di rimetterci all’opera per disegnare una nuova strada e per una rinnovata identità». 

Le parole dei Dem «A Terni il Pd ha dato vita a una discussione ampia, partecipata, circa 70 le presenze e 22 interventi, aperta e di grande qualità – fanno saper Spinelli e Padiglioni – un segnale incoraggiante anche in vista di appuntamenti decisivi come le amministrative della prossima primavera e il congresso. Da subito – aggiungono – saremo impegnati, con umiltà e determinazione, per rafforzare e accelerare il percorso già da tempo avviato sull’elaborazione di una piattaforma condivisa di idee per la città e sulla costruzione di un’alternativa al governo delle destre. Alternativa che, ci auguriamo, possa vedere una larga convergenza di tutte le forze politiche e civiche che in questi anni sono state all’opposizione misurandosi sulla comunità di intenti su molti temi cruciali per il futuro. Ci auguriamo – concludono – che il prossimo congresso non sia solo uno scontro tra opposti individualismi, ma che rappresenti un confronto franco e costruttivo per una rinnovata identità. Da parte nostra ci adopereremo per fare del congresso anche un momento di sviluppo dell’ascolto e del confronto con la città e tutte le sue componenti economiche, culturali, civiche e politiche per costruire una convergenza ampia in grado di assicurare un nuovo governo della città alternativo all’ormai evidente malgoverno della destra».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.