di C.F.
Twitter @chilodice
«Grazie e in bocca al lupo al nostro segretario provinciale Rossi per essersi messo a disposizione del Pd e del centrosinistra per il futuro di Spoleto». È direttamente Giacomo Leonelli con un tweet ad annunciare la candidatura a sindaco di Dante Andrea Rossi, in bilico dalla tesissima segreteria comunale di martedì quando le frizione tutte democratiche sono esplose intorno ai nomi degli esponenti da far scendere in pista e alle alleanze.
Rossi è il candidato sindaco del Pd A quanto pare, però, nelle ultime ore si starebbero, giocoforza, ricucendo molti di quegli strappi che avevano fin qui impedito a Rossi di sciogliere la riserva. Al momento il candidato sindaco del Pd non è raggiungibile, ma stando a quanto risulta sarebbe impegnato in un tavolo provinciale a cui si sono accomodate tutte le forze di coalizione. A Spoleto, intanto, la segreteria comunale si prepara a una nuova riunione per prendere atto dell’incarico accettato da Rossi e dei passi elettorali che a stretto giro il partito sarà chiamato a compiere. Attesa poi anche per la convocazione dell’assemblea che dovrebbe esprimersi sul documento programmatico preparato da Leonelli d’intesa con il segretario comunale Andrea Bartocci. In cantiere anche una conferenza stampa.
