Antonini col gruppo Pd

di Chiara Fabrizi

Il congresso del Pd di Spoleto slitta all’ultimo minuto. Ci sarebbe la mancata comunicazione degli iscritti all’origine del rinvio della consultazione che avrebbe dovuto aprirsi il 15 e il 16 dicembre nei circoli per poi centrare l’elezione del nuovo segretario comunale nella giornata di sabato. Ma la fine del commissariamento sarà rinviata almeno di alcune settimane non soltanto per la concomitanza con le festività natalizie, ma soprattutto per le procedure previste dalla Statuto in base alle quali occorre comunicare agli iscritti almeno con dieci giorni di preavviso l’indizione del congresso. Passaggio che a Spoleto non era stato considerato, tanto che l’ex segretario Andrea Bartocci sui social non aveva mancato di stigmatizzare l’assenza della convocazione, lamentando proprio di aver appreso dalla stampa l’imminente congresso. La questione è stata affrontata in una riunione tra il commissario Carlo Antonini, ormai da oltre un anno alla guida del Pd di Spoleto, i consiglieri comunali e i coordinatori di circolo dove si è preso atto dello Statuto e quindi tirato il freno a mano di fronte anche al rischio di ricorsi, così come confermato da alcuni esponenti democratici informati martedì dello stop in corsa. Quando sarà convocato il congresso comunale, al momento, non è noto e molto dipenderà anche dalle indicazioni che arriveranno dal Pd nazionale. Sulle candidature, comunque, per ora tutto tace.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.