Giuseppe Germani sfiora il successo
Giuseppe Germani sfiora il successo

di M. To.

Sciolta la riserva anche ad Orvieto. E c’è la conferma: si va al ballottaggio.

LO SPECIALE ELEZIONI

Il ballottaggio Giuseppe Germani, con 6047 voti (49,85%) e il sindaco uscente Toni Concina con 4176 (34,42%) vanno al ballottaggio dell’8 giugno prossimo. Germani ha mancato la vittoria al primo turno, mancandola per una quindicina di voti

Gli altri Lucia Vergaglia, del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto 773 preferenze (6,37%), Laura Ricci 627 (5,17%) e Marco Frizza 508 (4,19%), si sono fermati a grande distanza.

Ipotesi consiglio Se Germani dovesse vincere il ballottaggio, il nuovo consiglio comunale potrebbe essere composto da dieci consiglieri del suo schieramento e sei delle altre forze in campo: in corsa ci sono Taddei, Timperi, Belcapo, Pettinacci, Mescolini, Giovannini e Bugnini del Pd; Cotigni, Gnagnarini, Di Bartolomeo di ‘Per andare avanti’ e Rosati di Sel. Ricci per Ri-governare Orvieto, Vergaglia per il M5S, Tardani e Meffi per Forza Italia, Sacripanti per Fratelli d’Italia e Lucviani per ‘Identità e territorio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.